Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 08 Ottobre 2024 Tesla ha lanciato la nuova Tesla Model 3 Long Range a trazione posteriore: è la Tesla con la più grande autonomia mai realizzata, ben 702 chilometri WLTP! Non solo: il prezzo è di 45000 euro (44000 euro con referral), il che la rende 4000 euro meno costosa rispetto alla versione a trazione integrale; tra gli altri record, è la prima auto con 700km di autonomia in questa fascia di prezzo (per dare l'idea, tutte le altre auto da 700km partono da 60000 euro!). La Tesla Model 3 LR RWD fa segnare anche altri due record: l'elettrica più efficiente sul mercato, con un consumo di appena 116Wh/km, e quella col miglior rapporto tra prezzo e autonomia (64 euro per km WLTP). E' anche la Tesla più leggera, con un peso di soli 1747kg, meno della versione "standard range" e meno rispetto a molte berline a benzina. Acquistandola tramite referral, potete ridurre ulteriormente il prezzo a 44000 euro! :-) Referral e configuratore : www.tesla.com/it_it/referral/emanuele26624
COMMENTI E RISPOSTE
| inviato il 08 Ottobre 2024 ore 14:51
Complimenti a tesla per i consumi bassi sopratutto. Ora che stanno iniziando a uscire le auto con autonomia maggiore dei 400 km della mia mi sento un po' fesso per aver appena comprato la mia con meno autonomia di queste che escono ma oramai dovevo proprio cambiare la mia vecchia golf che aveva 27 anni. |
| inviato il 09 Ottobre 2024 ore 8:44
Credo abbia senso per chi fa autostrada. L'autonomia reale è comunque sempre minore. Es. Se faccio il pieno con la mia Mondeo, il CDB mi indica oltre 1300km di autonomia. A prescindere non li farai mai. 1° perchè, gasolio o corrente, non arrivi mai a spinta a fare il pieno. Di contro, la Model Y che ho provato, in autostrada, ti senti limitato. 2 ore, 2 ore e mezza andando piano 115kmh. Mentre, girando a Messina, salendo sull'Etna, hai più la sensazione di "auto normale", nonostante siamo agli albori.. alberghi non strutturati, colonnine Enel in zone recintate, in vere e proprie discariche di rifiuti. Sempre a mia esperienza, una delle auto con l'autonomia più lunga in autostrada, prendendo i dati di Matteo Valenza, è proprio la Model Y LR, data per 417km a 130kmh... se li traduci in 20-80 diventano 250. Il tratto più lungo che ho fatto è stato di 231 km, in parte fuori autostrada per lavori in corso. Eravamo in 4 belli carichi. Con dei 255 invernali che facevano un bel Rumore. Alcuni (usalalatesla) consigliano di non andare ai supercharger ma di ricaricare in autostrada, Costa di più la potenza ma si perde meno tempo e si fa meno strada. Diciamo che anche la gestione logistica, "formale" ecc. delle ricariche non è proprio ottimale. Al momento, a mio avviso, manca la "macchina da lavoro".. pochi fronzoli ma quel quid da chi l'auto la usa per d'avvero. Giocattoloni per gente "ZTL" |
| inviato il 10 Ottobre 2024 ore 3:19
La mia smart #3 pro+ dichiara una autonomia di 455 km e consumi di 145 Wh/km. In realta' nei 1500 km che ho fatto finora ho consumato 170 Wh/km con meta' strada fatta forse in autostrada e usando condizionatore e riscaldamento. La batteria e' da 66 kWh il che significa che teoricamente coi miei consumi faccio da batteria piena 390 km che non e' male. Va considerato pero' che in genere ora ricarico all'80% e la porto al 20% prima di ricaricarla se riesco. Dunque farei col mio stile di ricarica il 60% dei 390km che significa 230 km. Se in un giorno prevedo di fare tanti km ricarico di piu' la batteria prima della partenza. |
| inviato il 10 Ottobre 2024 ore 20:51
oggi ho ricaricato la mia smart e ho visto che ho fatto 1590 km con un consumo di 167 Wh/km con condizionatore e riscaldamento e metà percorso forse autostradale. |
| inviato il 07 Novembre 2024 ore 12:12
Un capolavoro di macchina la Tesla Model 3 LR RWD. Efficienza record, pesi bassi, prezzo bassissimo e a mio gusto anche molto bella. Le uniche opzioni che vorrei sono: - Interni in tessuto, magari un piccolo display dietro il volante. - Tetto senza vetro - Un motore da 10kW sulle ruote anteriori per quelle poche volte che capita di impantanarsi nella neve - 2000€ in meno per rientrare negli incentivi (credo sfori per poco) Almeno da non possessore, poi magari chi ce l'ha sa dirmi altro. |
| inviato il 08 Novembre 2024 ore 10:51
“ 2000€ in meno per rientrare negli incentivi (credo sfori per poco) „ aimè, in Italia non ci sono più incentivi da ormai diversi mesi... |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!
Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito. |
|