(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!



avatar
Bptanc

ISCRITTO DAL 21 SETTEMBRE 2019. 1 DISCUSSIONI, 58 MESSAGGI


Sito web :

Occupazione :

Auto :

Interessi :





Invia Messaggio Privato

Ultime Discussioni




 
Ultimi Messaggi



inviato il 07 Novembre 2024, ore 12:12
Un capolavoro di macchina la Tesla Model 3 LR RWD. Efficienza record, pesi bassi, prezzo bassissimo e a mio gusto anche molto bella. Le uniche opzioni che vorrei sono: - Interni in tessuto, magari un piccolo display dietro il volante. - Tetto senza vetro - Un motore da 10kW sulle ruote anteri...

inviato il 07 Novembre 2024, ore 11:53
Bene, ora inizia la parte interessante, il degrado oltre i 200.000km per vedere quanto convenga un usato. Non so se prosegue con lo stesso decadimento o peggiora, sarebbe un peccato visto che l'assenza di gran parte della meccanica la rende molto più longeva. Per i freni confermi il lor...

inviato il 07 Novembre 2024, ore 11:33
La densità di 390 Wh/kg comincia ad essere molto interessante, però vorrei capire se è quella teorica in laboratorio o quella effettiva (la prima credo), 150kWh con un peso di quasi 400kg sarebbe ottimo, almeno per me che aspiro ancora a macchine leggere e non SUV. Vedremo po...

inviato il 06 Novembre 2024, ore 16:28
Anche il diesel si rovina? Io sul benzina (parliamo di anni '90) in inverno con la condensa nella marmitta, che non si riscaldava a sufficienza per i tragitti corti, la bucavo, i diesel pensavo non avessero particolari problemi a fare brevi tragitti

inviato il 06 Novembre 2024, ore 11:30
ah sì sì, d'accordissimo, per i viaggi tra aerei e noleggi il problema non c'è. Ovviamente neanche come seconda macchina per centro cittadino. Mi riferivo alle gite nel week end, spesso mi capita di fare un salto con gli amici in montagna o in qualche paesino. Abbiamo ...

inviato il 06 Novembre 2024, ore 11:19
Boh da un po' di tempo non seguo più Emiliano, non mi piace la vena polemica che mette spesso in alcuni suoi video, oltre al fatto che a volte si rigira un po' le cose secondo me, ma sono opinioni personali. Sul discorso "originalità della macchina" ... è stat...

inviato il 05 Novembre 2024, ore 20:28
In che senso vanno a prelevare quindi il problema dell'autonomia diventa minimo?

inviato il 05 Novembre 2024, ore 12:10
cifra più bassa anche rispetto alla maggior parte delle utilitarie a benzina' Ni, il confronto per me sì può fare con una Model 3 che sostanzialmente non ha limitazioni rispetto ad una berlina di pari categoria a benzina. Nel caso della Dacia io ancora non riesco a vederla com...

inviato il 05 Novembre 2024, ore 11:51
Spettacolare!!! Tempo strepitoso indipendentemente dall'uso di un allestimento da pista GT3. E poi finalmente una macchina che mi piace come linea (ovviamente insieme a model3, Taycan e poche altre). Purtroppo negli ultimi anni dilaga la moda dei SUV a cui non riesco ad abituarmi, mi sembra s...

inviato il 19 Dicembre 2022, ore 12:07
Anche un modello di Lamborghini usa un espediente simile se non sbaglio, ma è Hybrid

inviato il 19 Dicembre 2022, ore 12:05
wow ottimo. Ci pensavo da un po' all'uso di supercondensatori per il boost di potenza in accelerazione senza andare ad aumentare troppo il carico sulla batteria, visto che uno dei problemi principali dell'uso in pista è il surriscaldamento della batteria (almeno quelle classiche)...

inviato il 19 Dicembre 2022, ore 11:58
E Batman con la Batmobile ... muto Direi che anche questa entra dritta dritta nei miei sogni insieme a GT3RS &Co

inviato il 16 Dicembre 2022, ore 17:35
Visto il costo di 2.000.000€ metterei in gioco anche lei, McMurtry Spéirling. 0-60mph 1.4s, 0-400m 7.96s 60kWh di batteria 1000 kg di peso 1000 cv Downforce (da 0 kmh) di 2000kg Test con le slick (su fondo autunnale) https://www.youtube.com/watch?v=TptzkkbC1vE

inviato il 01 Dicembre 2021, ore 15:06
beh sì, quando si usano questi mezzi per ambiti diversi dalla loro destinazione ci si deve scontrare con le loro caratteristiche, peso e surriscaldamento batterie come minimo.

inviato il 04 Agosto 2021, ore 23:53
Lo sviluppo delle batterie sta prendendo un'ottima direzione. Direi che nell'uso comune già dal 2025 non dovremmo più sentire la mancanza dell'endotermico... anche se alcuni modelli a produzione limitata mi piacerebbe che continuassero a commercializzarli senza neanche la ...

inviato il 04 Agosto 2021, ore 23:40
Sì hai ragione però glielo concedo perché la GT2RS di serie ha un'aerodinamica bella spinta e gomme piuttosto sportive. Però sarei curioso di sapere che batteria ha usato. Se quella standard (e quindi peso auto superiore ai 2000kg) è un ottimo risultato, se in...

inviato il 04 Agosto 2021, ore 13:14
La cosa comincia a diventare interessante... (probabile surriscaldamento batterie al secondo giro a parte) Sarebbe interessante anche una sfida Taycan Turbo S vs 911 GT2 RS https://insideevs.it/news/524392/tesla-models-plaid-record-lagunaseca/?fbclid=IwAR3Sv7qf80eYTBTJLpj2195Ubd1AXznRRcpYSZuYQhH...

inviato il 05 Giugno 2021, ore 10:55
manegevolezza' Stavo vedendo le specifiche, la Rimac pesa solo un 20% in più della Ferrari ma ha il vantaggio del bilanciamento dei pesi / altezza baricentro. (Non mi aspettavo la Ferrai così pesante ma del resto è ibrida). La Rimac ha anche il vantaggio sulla potenza e sul c...

inviato il 04 Giugno 2021, ore 21:55
non una pre-produzione pronta' pubblicato oggi: [URL=https://www.autoelettrica101.it/topic2.php?t=1311]Rimac Nevera vs Ferrari SF90[/URL]

inviato il 04 Giugno 2021, ore 21:49
fa sembrare lenta la Ferrari' eh, ...la fa sembrare anche economica. Comunque saranno anche gare solo sul dritto, avrà pure un'autonomia limitata, ma fa veramente impressione!! Quindi questa è la C_TWO





 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com