Login | Iscriviti a AutoElettrica101! |
Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 05 Aprile 2024 Dopo anni di posticipazioni, NIO ha finalmente iniziato per davvero la produzione "in massa" (anche se non è chiaro in che numeri) della batteria da 150kWh: pur avendo le stesse dimensioni e peso (575kg e 206 x 154 x 18.6 cm) delle batterie da 75kWh e 100kWh utilizzate sulle auto NIO attualmente in commercio, ha il doppio della capacità e permetterà quindi di avere il doppio dell'autonomia rispetto alla batteria da 75kWh, arrivando a oltre 1000km nel ciclo cinese CLTC. Si tratta di una batteria semi-solida e ha densità di 360 Wh/kg a livello di cella (per confronto, le batterie Tesla hanno una densità di circa 150-170Wh/kg). Una batteria del genere ha il potenziale di risolvere definitivamente il problema dell'autonomia, il più grande limite delle elettriche: tuttavia, inizialmente sarà disponibile solo a noleggio per via del costo elevatissimo (equivalente a circa 30000 euro). COMMENTI E RISPOSTE
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito! Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito. |
AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.
Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it
www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com