Login | Iscriviti a AutoElettrica101! |
Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 13 Dicembre 2019 Tesla ha registrato il Cybertruck in California nella classe dei pickup "medium duty", cioè mezzi con un peso massimo (compreso carico) tra le 3.8 e le 4.5 tonnellate! Gli altri pickup in questa fascia, come il Ford F-250, hanno un peso a vuoto attorno alle 3 tonnellate; tenendo conto che il Cybertruck può portare fino a 1.6t, è realistico aspettarsi un peso a vuoto paragonabile ai pickup di pari fascia, cioè circa 3 tonnellate. Per confronto, la Tesla Model X pesa 2.45 tonnellate di cui 500-600kg di batteria; il Cybertruck avrà una batteria di dimensioni quasi doppie (probabilmente circa 1000kg di sola batteria). Infine, il pickup elettrico Rivian R1T pesa 2.7 tonnellate, ma ha dimensioni più ridotte e il peso è riferito alla versione con batteria da 105kWh; probabilmente si andrà sulle 3t per la versione da 180kWh. In conclusione, ci si può aspettare un peso tra le 2.8 e le 3.5 tonnellate, a seconda della versione e della batteria. Il peso esatto probabilmente verrà dichiarato da Tesla quando saremo più vicini alla commercializzazione; ma sarà inevitabilmente elevato: non è un problema per il mercato USA, mentre da noi bisogna ricordare che con la classica patente B si possono guidare solo mezzi fino a un peso massimo complessivo di 3.5t. COMMENTI E RISPOSTE
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito! Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito. |
AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.
Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it
www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com