(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Renault anticipa gli incentivi, fino a 13750 euro di sconto




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 04 Febbraio 2024




Gli incentivi statali non sono ancora stati approvati, ma per evitare che si blocchi totalmente il mercato (ora chiunque vorrà comprare un'elettrica aspetterà il super incentivo), Renault ha lanciato un mega sconto sulla gamma elettrica: 13750 euro, corrisponenti al massimo incentivo statale, per chi rottama un'auto fino a euro 2 (lo sconto è composto da 5000 euro dati dall'attuale incentivo statale, più 8750 euro messi di tasca propria da Renault). Questa offerta Renault sarà attiva finchè non verrà approvato il nuovo incentivo statale ed è valida per tutte le elettriche Renault.

Se siete tra i fortunati che hanno un'auto euro 0-1-2 da rottamare, potrete portarvi a casa la Twingo ZE a 10300 euro, o la Megane E-Tech 100 a 24250 euro: prezzi a dir poco eccezionali.





COMMENTI E RISPOSTE

avatarjunior
inviato il 05 Febbraio 2024 ore 14:32

Sforzo considerevole, ma gli permette di prendere un gran vantaggio competitivo sugli altri. Chissà se ci rimettono…

avatarjunior
inviato il 05 Febbraio 2024 ore 14:34

Comunque in effetti renault sta spingendo parecchio sull'elettrico. Chissà se sono vere le voci di collaborazione con stellantis ( ed è sicuramente stellantis che ha da guadagnarci in know how)

avatarjunior
inviato il 06 Febbraio 2024 ore 11:51

Non vedo tutto questo Know how di Renault. Vero, ha fatto Zoe.. ma non è una bestseller lato vendite.
Il problema grosso di Stellantis è che ha una marea di modelli.. oltre 50, troppi per avere volumi di vendita ed essere competitiva. Puoi avere una piattaforma ma se devi avere 4 o 5 linee per declinare la stessa piattaforma, non hai grosse prospettive di numeri e guadagni. Credo che il problema più grosso non è "la tecnologia" che sicuramente migliorerà, ma il costo. L'auto elettrica costa troppo nella fascia bassa e di massa. Nella fascia "alta" non ci sono problemi di costi. Per certi versi una Model Y costa meno di tanti "SUV" paragonabili.

Ci saranno volumi quando ci saranno una 500, una panda.. una polo da 16.000€ senza incentivi. Macchine che non devono essere della drag-racer, con una batteria da 35~40 Kwh.. senza troppi "fronzoli"..

avatarjunior
inviato il 06 Febbraio 2024 ore 15:17

Non vedo tutto questo Know how di Renault.


mi spiace contraddire questa affermazione , ma Renault ha un know-hov sull'elettrico ben superiore a quasi tutti i costruttori. forse il nome non riempie la bocca ma di sicuro non ha niente da invidiare a nessuno

è da 12 anni che costruiscono e vendono una gamma di EV, tutti gli altri sono arrivati sul mercato 8 anni dopo, ad eccezione di Tesla

Zoe fino 2 anni fa è sempre stata una delle auto elettriche piu' vendute

se guardi le caratteristiche le Renault sono le piu' efficenti in termini di rendimento i motori sono innovativi e sempre in continuo aggiornamento provare per credere.
prova una Megane è poi mi saprai dire la differenza con la concorrenza.

avatarjunior
inviato il 06 Febbraio 2024 ore 22:03

Per l'utilizzo che ne fa la maggior parte delle famiglie come seconda macchina una twingo se basta d avanza. Conosco gente che ha fatto 15.000 km in 10 anni. E 10.000 euro sono pochi se consideri i risparmi di consumi (soprattutto se riesci a ricaricare a casa magari con fotovoltaico) bollo assicurazione manutenzione etc.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com