(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Tesla Cybertruck, la produzione aumenta rapidamente




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 22 Dicembre 2023




Tesla sta aumentando la produzione del Cybertruck con sorprendente rapidità: negli ultimi giorni sono stati avvistati decine e decine di Cybertruck alla fabbrica di Austin (nell'ultimo video se ne vedono ben 60), e si stima che la produzione giornaliera sia già attorno ai 30-40 esemplari. Uno dei timori più diffusi era che il Cybertruck seguisse la sorte del Semi - pressochè sparito dopo l'evento di consegna, a cui non è seguita la produzione in massa - e invece questa volta Tesla sta aumentando rapidamente la produzione. Nei primi giorni di gennaio verranno resi noti i dati ufficiali sul numero di esemplari prodotti; anche se ovviamente siamo ancora lontani dai 600-700 al giorno necessari per raggiungere l'obiettivo di 250,000 Cybertruck all'anno, è comunque un inizio incoraggiante.

Tutti i Cybertruck prodotti attualmente sono in versione "full optional" da 100,000 / 120,000 dollari, prezzo ben più alto rispetto alla versione base da 61000$.


fonti:

twitter.com/JoeTegtmeyer/status/1737506727854055588



COMMENTI E RISPOSTE

avatarjunior
inviato il 22 Dicembre 2023 ore 10:18

Juza questa è la tua prossima macchina, dico bene?! ;-)

avataradmin
inviato il 22 Dicembre 2023 ore 15:54

eh eh lo trovo molto affascinante, ma alla fine se avessi 100,000 euro che non so proprio come spendere penso che prenderei la Model S Plaid, per me già spaziosa a sufficienza e con prestazioni pazzesche :-)

però dipende anche dal paese: se abitassi in Islanda, Norvegia, Svezia o posti del genere allora preferirei il Cybertruck...

in ogni caso, il dubbio non si pone perchè non ho tutti quegli sghei ;-) e comunque pare che in Europa non entrerà neppure in commercio (anche se Musk cambia spesso idea, quindi non escluderei del tutto che arrivi anche qui)

avatarjunior
inviato il 24 Dicembre 2023 ore 17:11

La prima riflessione è: sforzo enorme di progettazione, ma prima auto "non globale" di Tesla, il che vuol dire che gli sforzi (aka costo) si dovranno spalmare su un mercato ristretto.
A meno che la stessa tecnologia produttiva tesla la piazzi sulle futuribili fantomatiche Model 2.
Contribuirebbe a differenziarla dalla miriade di cinesi nello stesso segmanto che inevitabilmente saranno già sul mercato da tempo, visto che di questa ipotetica auto non si è visto ancora nulla.
A proposito di Tesla Model 2, io penso che non vedrà mai la luce. tesla è sempre e comunque "a tappo" con la produzione nelle varie factory, non avrebbe nessun senso togliere slot di produzione di una Model Y per produrre una Model 2 dai margini sicuramente molto minori che deve competere in un mercato già colonizzato dai cinesi.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com