(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Ionity elimina l'offerta Passport




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 01 Febbraio 2023




Ionity ha eliminato il piano tariffario "Passport", che permetteva ad auto di qualsiasi marchio di utilizzare il network Ionity al costo di 0.35 euro/kWh, pagando un fisso mensile di 18 euro. Anche se il network di ricarica resta aperto a tutti, ora chi non ha un'auto dei marchi convenzionati dovrà pagare la tariffa standard di 0.79 euro/kWh. Un nuovo piano che sostituirà il "Passport" sarà introdotto nella prima metà di quest'anno, ma difficilmente offrirà la convenienza dell'originale.

Fonte : support.ionity.eu/en/all-about-the-ionity-app/ionity-passport-no-longe





COMMENTI E RISPOSTE

avatarjunior
inviato il 01 Febbraio 2023 ore 13:59

Non credo propri che sarà un piano meno conveniente, a meno che non siano costretti a farlo per obblighi legislativi e quindi emettere un abbonamento "dummy".
Non c'è nulla di conveniente in Italia nell'abbonamento Ionity, e non credo che gli altri paesi siano messi in modo molto differente.

Mi chiedo chi è quel fesso in Italia che carica con Ionity a 0.35 €/kWh con abbonamento mensile da 18€ che vale solo su Ionity e non usa un prepagato Enel-X da 0.31 senza abbonamento o un prepagato BeCharge senza abbonamento da 0.35. che oltre che su Ionity vale sull'80%..90% dei punti di ricarica in Italia.

Aggiungendo poi che i punti di ricarica Ionity in Italiaa occhio sono sono ancora meno dei supercharger Tesla aperti a tutti i brand, che hanno costi a consumo inferiori.

Insomma, motivi per andare a pagare Ionity con le loro tariffe non ce ne erano nemmeno prima con l'abbonamento mensile da 18 euro, figuriamoci senza.
Se vogliono continuare a vendere direttamente dovranno fare qualcosa di più conveniente rispetto al passato. Oppure, se è opportuno, riconfigurarsi stile Free To X, senza essere un provider per l'utente finale, eliminndo così tutti i costi amministrativi connessi, cosa che vedo più probabile.


avatarjunior
inviato il 04 Febbraio 2023 ore 19:23

Senza contare che in Italia, con alcune eccezioni, le loro stazioni stanno fuori dalle autostrade e quindi sono destinate ad essere usate sempre meno. Persino Elon si è reso conto che doveva cambiare la propria politca di uso esclusivo dei SUC, dire che la direzione è quella e non di essere "elitari".

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com