Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 10 Maggio 2022 Lucid Motors ha annunciato l'arrivo in Europa: fra tre giorni, il 13 Maggio, aprirà il primo store in Germania, a Berlino, dove si potrà vedere di persona la Lucid Air. Le consegne inizieranno a fine 2022 in numeri limitatissimi: verranno consegnate alcune Air Dream Edition, al prezzo di 222000 euro. L'autonomia WLTP è straordinaria: 900 chilometri, superiore a qualsiasi altra elettrica disponibile in Europa. La versione più "economica" invece partirà da 100000 euro e avrà un'autonomia stimata di 653km WLTP; le consegne di quest'ultima però saranno non prima del 2023. Altri store apriranno nei prossimi mesi; le consegne inizieranno da Germania, Paesi Bassi, Norvegia e Svizzera, per poi arrivare anche negli altri paesi europei, inclusa l'Italia.
COMMENTI E RISPOSTE
| inviato il 10 Maggio 2022 ore 13:23
Guardavo giusto in quest giorni qualche video su Youtube di recensioni. Ce ne sono alcuni molto onesti e ben fatti (a mio avviso) di un proprietario (Jon Rettinger) che commenta come ci sono dei punti deboli (il sw soprattutto, ancora piuttosto acerbo) ma che complessivamente le performance sono quelle dichiarate. Certo, costa uno sproposito .... |
| inviato il 10 Maggio 2022 ore 14:45
900km?.. ma che pacco di batterie ha?.. 120kwh?.. Non conosco le caratteristiche del software.. Basta che funzioni bene e faccia molto bene poche cose. |
| inviato il 10 Maggio 2022 ore 14:57
118kWh, abbinati a un powertrain estremamente efficiente (e con uno spazio tampone quasi nullo, in pratica si sfrutta appieno la capacità della batteria, cosa che però richiede più attenzione) |
| inviato il 10 Maggio 2022 ore 15:32
Mi pare che abbia un Cx di 0,21 e comunque il CEO di Lucid era leader engineer in Tesla del primo progetto Model S, non esattamente il primo scappato di casa .... |
| inviato il 11 Maggio 2022 ore 10:41
la mia perplessità è : a chi si rivolge una simile auto? certamente a un dirigente di azienda , un professionista, un industriale. ebbene io vedo questi acquirenti che immagino anche di una certa età, a fermarsi 4 ore alla poche colonnine che erogano almeno 300 kw. lo faranno? tutti vogliono un auto con tanta autonomia , ma lo scoglio rimane sempre i tempi di ricarica che con queste batterie per il mio modo di concepire la mobilità oggi sono inaccettabili. |
| inviato il 11 Maggio 2022 ore 11:30
Però con 900km di autonomia dichiarata, secondo me almeno 500-550km reali li fai... e a quel punto la ricarica non è un grosso problema, nella maggior parte dei casi carichi a casa o a lavoro, e una colonnina Ionity ogni 500km si trova :-) |
| inviato il 11 Maggio 2022 ore 14:31
ok ma tu ragioni diversamente , sei entrato nella filosofia elettrico e ti adegui. anche perchè la tua attività te lo permette. i piu anzianotti come me non hanno tempo di aspettare per esempio io faccio una volta a settimana se non due 350 km andare e 350 tornare in un giorno e tutta autostrada, sinceramente di fermarmi a cercare una colonnina ,aspettare , non ne ho la minima voglia e ne ho il tempo resto sempre dell'idea che non bisogna ricercare batterie enormi, 400/500 km sono sufficienti, ma avere una tecnologia di ricarica quasi paragonabile al rifornimento di carburante |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!
Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito. |
|