(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Il Tesla Semi avvistato in ricarica




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 16 Novembre 2021




Il Tesla Semi è stato avvistato durante i primi test di ricarica al "Megacharger" Tesla, una colonnina sviluppata appositamente per gestire le enormi potenze necessarie per ricaricare in tempi rapidi l'enorme batteria (probabilmente attorno agli 800kWh) del camion elettrico. Nei giorni scorsi si è diffusa la notizia dei primi Semi in consegna a Pepsi, e sembra che proprio in questa occasione il prototipo sia stato mostrato in azione e in ricarica.

Fonte e foto : twitter.com/hwfeinstein/status/1460365764754436097


COMMENTI E RISPOSTE

avatarjunior
inviato il 16 Novembre 2021 ore 15:17

è da 3 tre giorni che è in carica

avatarjunior
inviato il 16 Novembre 2021 ore 18:12

Teoricamente che autonomia dovrebbe avere?

avatarjunior
inviato il 16 Novembre 2021 ore 18:14

E soprattutto quanto dovrebbe essere il carico utile ? Ho letto un articolo molto polemico (pure troppo secondo me) secondo il quale il carico utile dovrebbe essere pesantemente impattato dal peso delle batterie.
In effetti se avesse 800 kwh di capacità parliamo di 5/6 tonnellate di roba ... Un camion "normale" non credo che carichi tanto gasolio.

avataradmin
inviato il 16 Novembre 2021 ore 21:06

Teoricamente che autonomia dovrebbe avere?


Dovrebbero esserci due versioni, una da 500km e una da 800km (a pieno carico)

E soprattutto quanto dovrebbe essere il carico utile ?


Non ricordo esattamente ma da quanto avevo letto era molto simile a un camion con motore a scoppio... è vero che la batteria aggiunge peso, però se ne risparmia molto sul peso del motore e del carburante. Alla fine anche guardando le auto, una Tesla Model 3 ha pressapoco lo stesso peso di un'Audi S4.

Il peso della batteria da 800kWh secondo me sarà meno di quanto si pensa, grazie alle nuove 4680... non mi stupirei che fosse tra le 3.5 e le 4 tonnellate.

avatarjunior
inviato il 17 Novembre 2021 ore 9:53

premesso che sono favorevole all'auto elettrica, penso che finche parliamo di Citycar o breve raggio il sistema puo funzionare, ma se parliam0o di questi mastodontici mezzi comincio ad avere molte perplessità a cominciare dall'aspetto green
visto che parlare di centrali a carbone o peggio centrali nucleari diventa un tabu vorrei capire chi produce e come produce l'energia necessaria alla completa transazione dal motore termico, giustamente le case automobilistiche stanno ponendo delle domande e pongono d riflessioni riguardo all'accelerazione del cambiamento perchè probabilmente si rendono conto della non sostenibilità del sistema,

e non pensiamo ingenuamente che eolico o pannelli solari possano far funzionare tutte le auto e TIR elettrici allo stato delle tecnologie attuali.

resto anche sempre convinto che , non tanto il motore elettrico ma la batteria, non avra un futuro a lungo termine sull'automobile

ritornando a questi TIR penso che si dovrebbe portare il trasporto merci piu su rotaia che su strada

avatarjunior
inviato il 17 Novembre 2021 ore 15:20

Le centrali nucleari sono tabu in Italia, Germania e Austria.. Tutto il resto del mondo ha già piani interessanti.
la Cina per 150 reattori.. Inghilterra, Finlandia, Francia ecc.. Anche Turchia ed Egitto hanno centrali in costruzione.

Se devo scommettere.. i prossimi a kalaren le brakken sono i Tedeschi.. Il loro piano energetico è un suicidio già dimostrato.. Austriaci con un reattore nuovo mai acceso seguiranno.. vedremmo gli Italianen cosa fanno..

Intanto mi diverto con video vari dove è invitato "l'avvocato dell'atomo".. Ado ora "ambientalisti e politicanti ZERO.. Troppo bello.. ve lo consiglio.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com