(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


La Tesla Roadster potrà volare, letteralmente




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 12 Febbraio 2021




Elon Musk ha rivelato alcuni nuovi dettagli sulla Tesla Roadster: potrà veramente volare per alcuni secondi a un'altezza attorno a un metro dal suolo, sia restando sospesa che muovendosi rapidamente. Questa fantascientifica possibilità sarà presente solo nella versione "Space X", che rimuove i sedili posteriosi sostituendoli con un enorme compressore: dei getti di aria compressa estremamente potenti (3 tonnellate di spinta!) potranno aiutare l'auto nell'accelerazione, oppure essere diretti verso il suolo per sollevare l'auto.

Ovviamente, una tale funzionalità non sarà omologata per l'uso su strada, e probabilmente neppure in pista vista l'estrema rumorosità di questi getti d'aria e i rischi per la sicurezza: si tratta principalmente di uno "stunt" pubblicitario, con ben poca utilità reale ma con spettacolo garantito per chi potrà assistere alle acrobazie aeree della Roadster.













COMMENTI E RISPOSTE

avatarjunior
inviato il 12 Febbraio 2021 ore 10:53

Finalmente kit è una realtà... "kit.. metti il turbo...". C'è solo una carenza "imbarazzante".. manca kit con la sia voce e personalità.. dalla mente che ha partorito neuralink.. mi sarei aspettato una macchina con un assistente vocale migliore di quello di Android..

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com