(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Xiaomi SU7 Ultra, 1500 cavalli e 0-100 in 1.98s




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 29 Ottobre 2024




Xiaomi ha presentato ufficialmente la Xiaomi SU7 Ultra, versione estrema della berlina SU7: ha un'incredibile potenza di 1548 cavalli, in grado di dare accelerazione 0-100 in 1.97s, 0-200 in 5.8 secondi e 0-300 in 15 secondi, per poi raggiungere velocità massima di 350km/h. Tra le altre caratteristiche salienti, ha una batteria da 93kWh con ricarica ultra-rapida, in grado di caricare la batteria in appena 12 minuti.

Le consegne inizieranno a marzo 2025; il prezzo di 105,000 euro è pari a quello della Tesla Model S Plaid, e meno della metà rispetto alla Taycan top di gamma.

Per l'occasione Xiaomi ha anche annunciato il nuovo record sul Nurburgring: 6' 46'', un tempo a dir poco pazzesco che polverizza la Tesla Model S Plaid (7' 25'') e la Porsche Taycan (7' 33'') e addirittura hypercar come la Rimac Nevera (7' 05''). A rendere ancora più incredibile questo tempo, le condizioni non ideali della pista e il pochissimo tempo a disposizione.




















COMMENTI E RISPOSTE

avataradmin
inviato il 29 Ottobre 2024 ore 17:18

Il video del giro da record sul Nurburgring:


avatarjunior
inviato il 29 Ottobre 2024 ore 21:38

Esteticamente non e' male per me.

avatarjunior
inviato il 05 Novembre 2024 ore 11:51

Spettacolare!!!
Tempo strepitoso indipendentemente dall'uso di un allestimento da pista GT3.
E poi finalmente una macchina che mi piace come linea (ovviamente insieme a model3, Taycan e poche altre).
Purtroppo negli ultimi anni dilaga la moda dei SUV a cui non riesco ad abituarmi, mi sembra sempre di guidare un furgone :(

avatarjunior
inviato il 06 Novembre 2024 ore 9:05



La miglior analisi vista..

avatarjunior
inviato il 06 Novembre 2024 ore 11:19

Boh da un po' di tempo non seguo più Emiliano, non mi piace la vena polemica che mette spesso in alcuni suoi video, oltre al fatto che a volte si rigira un po' le cose secondo me, ma sono opinioni personali.
Sul discorso "originalità della macchina" ... è stato criticato fin da subito il marketing visto che era evidente l'allestimento GT3, piuttosto in questi casi io mi chiedo sempre quanta batteria ci sia visto che usandone una più piccola si risparmia molto peso.
Anche nella prova di Quattroruote delle GT3 RS (macchina che adoro) parlano di un allestimento quasi da GT3.
Ovvio per me che si sta parlando di una prestazione in senso assoluto, al pari di mercedes amg gt black serie &Co non di sedan 4 porte.
Il tempo però è ottimo, soprattutto perché parliamo di una macchina da 100K (in versione non GT3).
Sarei ben felice di vedere altre macchine in versione GT3 girare, se non altro per vedere i miglioramenti che si ottengono con gomme e aerodinamica

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com