(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Musk conferma: SuperCharger anche per auto non Tesla!




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 21 Dicembre 2020




Elon Musk oggi ha confermato che la rete Tesla SuperCharger è stata aperta anche ad altri brand... ma in modo molto "low key": Musk non ha specificato quali sono le auto non-Tesla che possono caricare ai supercharger, ma per ora si tratta sicuramente di marchi poco noti e con minima diffusione. Il candidato più probabile è certamente Aptera (nella foto di apertura): l'insolita auto elettrica con ben 1600km di autonomia utilizza, in Nord America, lo stesso connettore proprietario di Tesla. Inoltre, anche Bollinger in passato aveva dichiarato di voler collaborare con Tesla, ma non è ancora confermato se effettivamente userà i SuperCharger.

Anche se per ora si tratta di un'apertura minima, non è da escludere che in futuro i supercharger vengano aperti anche a modelli più mainstream; per Tesla sarebbe un'ulteriore fonte di guadagno che permetterebbe di espandere più rapidamente la rete supercharger, andando ad avvantaggiare anche i proprietari Tesla.









COMMENTI E RISPOSTE

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com