(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Colonnine di ricarica rapida in autostrada ogni 50km




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 21 Dicembre 2020




E' stato approvato un emendamento nella legge di bilancio 2021 che rende obbligatoria l'istallazione di colonnine di ricarica rapida in autostrada ogni 50 chilometri. Giuseppe Chiazzese spiega: "Tutti i concessionari autostradali dovranno installare colonnine di ricarica ultrafast per veicoli elettrici di ultima lungo le tratte di loro competenza almeno ogni 50 chilometri. Il termine per l'installazione dei punti di ricarica di potenza elevata è di 180 giorni e nel caso i concessionari non provvedano, chiunque ne faccia richiesta si può candidare per installarle. In questo caso il concessionario dovrà pubblicare entro 30 giorni una manifestazione d'interesse volta a selezionare l'operatore sulla base di caratteristiche tecniche e commerciali che valorizzino efficienza, qualità e varietà dei servizi proposti.".

Attualmente la maggior parte delle stazioni di ricarica si trova al di fuori della rete autostradale, rendendo necessarie frequenti uscite per raggiungere le postazioni di ricarica; una copertura capillare in corrispondenza delle stazioni di servizio è un altro passo avanti fondamentale per la mobilità elettrica.





COMMENTI E RISPOSTE

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com