(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Audi E-Tron, raddoppia la velocità di ricarica in AC




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 25 Novembre 2020




Audi ha annunciato un importante passo avanti per le elettriche E-Tron: da oggi sarà possibile configurarle con caricatore in AC a 22kW, il doppio ripetto ai precedenti 11kW. Ovviamente, la velocità massima si raggiunge in DC (150kW per gli attuali SUV E-Tron), ma la ricarica in corrente alternata a 22kW permette di sfruttare al meglio le numerose colonnine a bassa potenza, che utilizzano corrente AC e arrivano a 22kW: molto elettriche (tra cui anche le Tesla) hanno ricarica in AC limitata a 11kW, in che rende ancora più lenta la ricarica nelle colonnine a bassa potenza. Grazie ai 22kW AC, invece, le Audi potranno ricaricare a queste colonnine in circa 4 ore: pur essendo un tempo molto lungo, è certamente un grande passo avanti rispetto alle circa 8 ore necessarie con caricatore 11kW.

La ricarica in AC a 22kW può essere sfruttata anche in ambito domestico, anche se in questo caso servirà un impianto elettrico notevolmente potenziato.









COMMENTI E RISPOSTE

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com