(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Renault elimina l'opzione del noleggio batteria




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 17 Novembre 2020




Renault è stata una delle poche case produttrici a offrire elettriche con "batteria a noleggio": si poteva comprare l'auto a un prezzo scontato di circa 8000 euro, ma andando poi a pagare un canone mensile per la batteria. A partire da questo mese, Renault ha rimosso l'opzione "noleggio batteria" in vari mercati europei, tra cui Germania e Spagna; in Italia è ancora presente ma probabilmente sparirà nei prossimo mesi.

Questa formula aveva un suo perchè agli albori della mobilità elettrica, ma attualmente, con i prezzi sempre più competitivi, ha poco senso: ben venga una semplificazione delle offerte, eliminando formule ormai superate.

Attualmente Renault ha in catalogo due elettriche: la Zoe a 34000 euro e la Twingo ZE a 22500 euro; in entrambi i casi il prezzo può essere notevolmente ridotto grazie agli incentivi statali (fino a 10000 euro di incentivi con rottamazione o 6000 euro senza rottamazione).





COMMENTI E RISPOSTE

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com