(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Il refresh Tesla Model 3 è ufficiale! Tutti i dettagli




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 16 Ottobre 2020




Tesla ha annunciato ufficialmente il refresh della Tesla Model 3 (versione 2021), ordinabile immediatamente anche in Italia! La nuova versione ha più autonomia (fino a 580km WLTP nella versione Long Range, dai precedenti 544), maggiore accelerazione, bagagliaio elettrico, nuovi cerchi (più aerodinamici, ma meno belli dei precedenti), chrome delete di serie, nuovi interni con look differente e caricatore wireless integrato per smartphone.

Configuratore : www.tesla.com/it_IT/model3/design?referral=emanuele26624&redirect=no#b (con codice referral pre 1500km di ricariche gratuite!)

La versione Model 3 Performance passa da 530 a 567km di autonomia, e l'accelerazione migliora da 3.4 a 3.3s; anche qui sono presenti nuovi cerchi, più aerodinamici ma esteticamente meno gradevoli (anche perchè vanno a nascondere quasi completamente le pinze dei freni rosse):





(per confronto, la versione precedente: img2.juzaphoto.com/001/juzauploads/imgj_1571393148.jpg )


La versione Model 3 Long Range AWD passa da 544 a 580km di autonomia, e l'accelerazione migliora da 4.7 a 4.4s; la Standard Range Plus passa da 409 a 430km di autonomia, e in questo caso l'accelerazione rimane identica a 5.6s.

Il look "chrome delete", cioè con le parti cromate sostituite da nero opaco, è ora di serie (non è possibile scegliere la versione "chrome". Il bagagliaio posteriore è ora elettrico (motorizzato), come su Model Y.

Tra le altre modifiche, i fari hanno un look leggermente diverso e il frunk è un poco più piccolo per far spazio alla pompa di calore, che va a migliorare significativamente l'autonomia in climi freddi.

I nuovi interni hanno una console centrale molto diversa da quella precedente, meno "minimalista" ma più pratica: il caricatore wireless per smartphone ora è integrato direttamente, e quindi non va ad occupare due delle porte USB. La porta USB dedicata alla chiavetta sentry è stata spostata nel vano portaoggetti, una posizione più sicura in caso di tentati furti.





COMMENTI E RISPOSTE

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com