(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Batteria Tesla con tecnologia nanowire?




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 25 Agosto 2020




Tesla ha pubblicato gli inviti per il "Battery Day" del 22 settembre 2020, giornata in cui verranno annunciati gli ultimi sviluppi riguardo le batterie Tesla: come immagine di sfondo è stata scelta una struttura che assomiglia ai nanowire (nanofili), cioè una nuova tecnologia che sfrutta dei filamenti di dimensioni nanometriche. In teoria, una batteria con questa tecnologia potrebbe offrire un enorme passo avanti in termini di capacità rispetto alle attuali batterie: forse addirittura un raddoppio, andando a rivoluzionare il settore delle auto elettriche.

Tuttavia, bisognerà aspettare ancora un mese per scoprire cosa ci riserva Tesla, e non è detto che gli annunci siano all'altezza delle aspettative: l'anno scorso Tesla aveva tenuto una conferenza simile, dedicata alla guida autonoma, dove erano state fatte promesse sorprendenti (tra cui robotaxi già in circolazione nel 2020) che però non si sono poi concretizzate.

Se effettivamente verrà presentata una batteria con una maggiore capacità, è probabile che inizialmente venga prodotta in volumi ridotti e destinata alle Model S e Model X "Plaid" che Tesla sta sviluppando da oltre un anno e di cui abbiamo visto i prototipi al Nurburgring.





COMMENTI E RISPOSTE

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com