(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Tesla contro Ingenext: stop alle M3 "truccate"




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 24 Agosto 2020




Un paio di mesi fa Ingenext, una startup canadese, ha presentato "Boost 50": si tratta di un software e di un piccolo dispositivo hardware che consente di "sbloccare" la potenza della Tesla Model 3 AWD, portandola a livelli molto simili a quelli della Model 3 Performance, al costo di 1000$. Tesla offre una cosa simile (direttamente via software, senza dispositivi) al costo di 2000$: in molti si erano chiesti se Tesla avrebbe tollerato la versione "truccata" offerta da Ingenext, e per diversi mesi non ci sono stati riscontri.

Con l'ultimo aggiornamento 2020.32, Tesla ha iniziato ha rilevare il dispositivo installato da Ingenext e mostra un messaggio di errore sul display: anche se l'auto rimane guidabile, l'avviso mostrato in permanenza rende quasi inutilizzabile il display ("Incompatibile vehicle modification detected / Potential risk of damage or shutdown").

Tenendo conto del costo della vettura e dei potenziali rischi (anche per la garanzia), per chi volesse più prestazioni dalla Model 3 AWD conviene certamente utilizzare l'opzione ufficiale offerta da Tesla.


in foto: il dispositivo Ingenext




COMMENTI E RISPOSTE

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com