(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Tesla, ricarica USB-C a 27W per smartphone e tablet




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 23 Agosto 2020




Tesla ha iniziato a consegnare anche in Europa le Model 3 aggiornate con caricatore wireless e porte USB-C, e alcuni proprietari hanno testato la potenza delle nuove porte, con risultati molto positivi: siamo passati dai miseri 10W delle precedenti USB-A a... 27W, tramite USB-C Power Delivery! La potenza di 27W è disponibile anche su entrambe le porte USB-C posteriori di Model 3 e Model Y, e consente la ricarica rapida di qualsiasi smartphone. Inoltre, con USB-C e 27W è possibile caricare anche la maggior parte dei tablet e alcuni computer, anche se questi ultimi si caricheranno lentamente.

Lo standard USB PD (via USB-C) permette di caricare fino a 100W (potenza necessaria per portatili con processori di fascia alta), quindi certamente c'è ancora un ampio margine di miglioramento, ma già il passaggio da 10W a 27W è un ottimo passo avanti.

Per chi ha una Model 3 precedente a questo aggiornamento, è comunque possibile utilizzare la ricarica rapida via USB-C con un apposito adattatore per la presa accendisigari, come quello descritto qui: www.autoelettrica101.it/info.php?p=caricatore_auto_nekteck_usbc_45w





COMMENTI E RISPOSTE

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com