(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Accordo tra EnelX e Alperia




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 22 Settembre 2019




Dopo l'annuncio di qualche mese fa, è finalmente attivo l'accordo di interoperabilità tra EnelX e Alperia! Utilizzando l'applicazione Enel JuicePass, ora è possibile ricaricare anche alle colonnine Alperia, aggiungendo 300 nuove colonnine a quelle già realizzate da Enel. Alperia è anche tra i primi operatori italiani a offrire una colonnina "hypercharger", attualmente con potenza 150kW ma con possibilità di futuro upgrade a 300kW.

Si tratta, però, di una singola colonnina in tutta Italia (a Merano, per la precisione): nel nostro paese attualmente ci sono oltre 7000 colonnine di ricarica, ma hanno tutte potenza tra i 22 e i 50kW, utilizzabile per qualche saltuaria ricarica (lenta) ma certamente non adatte a una vera mobilità elettrica di massa. Mi auguro che le colonnine veloci (dai 150kW in su) possano diventare la norma nei prossimi anni!


COMMENTI E RISPOSTE

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com