(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Volkswagen, la conversione di Zwickau




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 16 Aprile 2020




Volkswagen ha pubblicato nuovi dettagli sulla conversione della fabbrica di Zwickau alla produzione esclusiva di auto elettriche: verranno costruite solo vetture elettriche basate sul pianale modulare per veicoli elettrici MEB, tra cui le Volkswagen ID.3 e ID.4. L'obiettivo è raggiungere le 330000 vetture all'anno; la produzione della ID.3 è iniziata lo scorso 4 novembre 2019, anche se le consegne non sono ancora iniziate (se tutto va bene cominceranno questa estate, a patto che VW riesca a risolvere i problemi di software di questa vettura).





Comunicato stampa :

• Grande trasformazione: a livello mondiale, è la prima conversione completa di un'importante fabbrica automobilistica; dalla produzione di vetture con motore a combustione, al 100% di vetture a trazione elettrica.
• Nessun compromesso: in futuro, a Zwickau verranno costruite solo vetture elettriche basate sul pianale modulare per veicoli elettrici MEB, tra cui le Volkswagen ID.3 e ID.4.
• 330.000 vetture l'anno: con questa capacità produttiva, Zwickau diventerà la più grande ed efficiente fabbrica di automobili elettriche del Gruppo Volkswagen.
• Protezione del clima: come già oggi la ID.3, anche il SUV elettrico ID.4 sarà prodotto con un bilancio di CO2 neutro. Zwickau utilizza corrente proveniente da fonti idroelettriche.
• Stabilimento d'eccellenza: Zwickau è un sito pionieristico nella trasformazione dei metodi di produzione. Il network produttivo Volkswagen per veicoli elettrici continuerà a crescere.
• 4 novembre 2019: è la data in cui è iniziata a Zwickau la produzione della compatta ID.3. In futuro, in questo stabilimento verranno prodotti sei modelli elettrici di tre diversi Marchi del Gruppo, tra cui il SUV elettrico ID.4.
• La fabbrica del futuro: a Zwickau viene progressivamente realizzata la visione di una fabbrica intelligente e collegata in rete, caratterizzata da modernissimi impianti di produzione e innovative tecnologie.
• Addestramento nel campo dell'alto voltaggio: la squadra di Zwickau è stata preparata alla produzione della famiglia ID. e alla gestione in sicurezza dei componenti ad alto voltaggio con 13.000 giorni di training.
• Made in Germany: oltre a Zwickau, sono coinvolte nella produzione della ID.3 altre cinque sedi tedesche della Volkswagen.










COMMENTI E RISPOSTE

avataradmin
inviato il 16 Aprile 2020 ore 18:05

Aggiornamento appena arrivato: Volkswagen riprenderà la produzione a Zwickau e Bratislava nel corso della prossima settimana!

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com