(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Renault si concentrerà sulle elettriche in Cina




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 14 Aprile 2020




Renault ha annunciato che nel mercato cinese si concentrerà sui veicoli commerciali e sulle auto elettriche: nel 2019 sono state vendute in Cina 860.000 auto elettriche e si stima che nel 2030 il 25% del mercato cinese sarà veicoli elettrici. Renault consoliderà la collaborazione con Nissan e Dongfeng per l'espansione nel settore elettrico in Cina, e anche in Europa vedremo i frutti di questa collaborazione: la Renault K-ZE, inizialmente nata come low cost per il mercato cinese, verrà commercializzata anche in Europa dal 2021, col nome di Dacia Spring.





Comunicato stampa :

Con 860.000 unità vendute nel 2019, la Cina è di gran lunga il maggior mercato del mondo per i veicoli elettrici, le cui vendite dovrebbero rappresentare il 25% del mercato cinese entro il 2030.

Il Gruppo Renault, pioniere dei veicoli elettrici, ne ha vendute circa 270.000 unità nel mondo dal 2011. Vanta, pertanto, un forte vantaggio competitivo in Cina, come dimostrato dal lancio di successo di Renault City K-ZE, primo veicolo elettrico nato da una joint-venture che si pone in concorrenza diretta con i migliori costruttori automobilistici locali del segmento A.

Il Gruppo Renault prevede anche di consolidare la sua partnership con Nissan e Dongfeng tramite la joint-venture eGT per fare di K-ZE un'auto di portata mondiale. Un veicolo derivato basato sul concept “Dacia Spring” sarà commercializzato in Europa dal 2021.

JMEV è un'azienda agile ed efficace che opera nel settore dei veicoli elettrici dalla sua fondazione, nel 2015. Con il sostegno di Renault a livello di qualità e tecnologie, JMEV prevede di coprire il 45% del mercato cinese dei veicoli elettrici nel 2022 con quattro modelli principali.

Questa nuova strategia per la Cina consoliderà i vantaggi competitivi di Renault per consentirle di mantenere una presenza a lungo termine sul mercato cinese e di massimizzare le sinergie con Nissan nell'ambito del nuovo concept di tipo "leader-follower" dell'Alleanza.

«Stiamo aprendo un nuovo capitolo in Cina. Ci concentreremo sui veicoli elettrici e sui veicoli commerciali leggeri, i due principali motori della mobilità pulita del futuro, e trarremo efficacemente vantaggio dal nostro rapporto con Nissan», ha dichiarato François Provost, Direttore delle Operazioni della regione Cina del Gruppo Renault.






COMMENTI E RISPOSTE

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com