(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Coronavirus: il settore auto si ferma




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 17 Marzo 2020




La drammatica situazione creata dal coronavirus sta avendo ripercussioni pesantissime in tutti i settori, e quello automobilistico non fa eccezione: sono sempre più numerosi i marchi che sospendono la produzione. Nei giorni scorsi Ferrari, Lamborghini, FCA hanno annunciato la sospensione delle operazioni; oggi ha seguito il gruppo Volkswagen, perlomeno per le fabbriche in alcuni paesi.

In molte nazioni sono fortemente rallentate o sospese anche le consegne: inevitabilmente marzo sarà un periodo nero per le auto elettriche (ma anche per tutte le altre). La situazione è particolarmente negativa per Tesla, che dedica principalmente il terzo mese del trimeste alle consegne Europee, e ora si trova pressochè impossibilitata a consegnare.

E' prevedibile che una situazione simile si verificherà tra una o due settimane anche negli Stati Uniti, dove i casi di coronavirus stanno rapidamente aumentando (pur non essendo ancora ai livelli europei) e diverse attività hanno già cominciato a sospendere le operazioni.


COMMENTI E RISPOSTE

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com