(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


vw id




avatarjunior
inviato il 27 Febbraio 2020 ore 9:15

Volkswagen ID.3, slittano le vendite?



Wolfsburg - La ID.3, prima vettura elettrica di Volkswagen realizzata sulla piattaforma Meb, dedicata alle auto a zero emissioni del gruppo, sarebbe alle prese con gravi problemi di software. Secondo la rivista economica tedesca Manager Magazin le problematiche potrebbero causare un ritardo nelle vendite che dovrebbero iniziare quest'estate. I collaudatori Volkswagen avrebbero registrato fino a 300 errori al giorno della vettura, una quantità enorme che provocherebbe lo “slittamento delle consegne fino a un anno”, hanno dichiarato le fonti sentite dal magazine. Più di 10mila tecnici sarebbero al lavoro per risolverli. La Volkswagen ID.3 è una delle rivali dirette della Tesla Model 3 e verrà venduta con prezzi che, secondo quanto dichiarato dal costruttore tedesco, partono da meno di 30mila euro. Sulla stessa piattaforma nasceranno altri modelli a zero emissioni del Gruppo, fino a 70, con le architetture più diverse da suv a berline, da coupé a roadster. La produzione della ID.3 è iniziata a novembre nello stabilimento di Zwickau, in Germania, e le prime vetture (circa 20mila secondo Manager Magazin) sarebbero nate senza un software completo. Lo slittamento delle vendite potrebbe rivelarsi pericoloso per Volkswagen che conta sull'elettrica ID.3 per abbassare il valore delle emissioni di CO2 della sua gamma, evitando le pesanti sanzioni dell'Unione Europea.

avatarjunior
inviato il 27 Febbraio 2020 ore 11:03

A me incuriosisce molto come auto, peccato davvero per questo inconveniente. Certo vw non ci sta facendo una bella figura, soprattutto per chi ha già compiuto il pre-ordine a scatola chiusa! Si poteva puntare forse ad altro ed adattare all'elettrico macchine già presenti. La golf ad esempio, con una batteria più capiente sarebbe stata una eccellente mossa come hanno fatto ad esempio per la e-up che ne stanno vendendo molte.
In questo momento ci sono alcune case che sono nettamente avanti, vedi peugeot che con la e208 sta riscuotendo un grosso consenso grazie ad un'auto che sembra già matura!
Certo che se Tesla riesce ad anticipare i tempi, avviando la produzione in europa, per i marchi nostrani ci sarà da pedalare ancora di più.

avataradmin
inviato il 27 Febbraio 2020 ore 12:41

qual è la fonte e la data della notizia?

(per favore non inserire news altrui per intero, al limite si possono citare due righe e poi link all'articolo originale)

Te lo chiedo perchè a meno che non sia una cosa nuovissima, è una notizia che avevo già riportato anch'io, ma a dicembre:

www.autoelettrica101.it/topic2.php?t=287

E gli ultimi aggiornamenti sembrano più positivi, forse hanno risolto:

www.autoelettrica101.it/topic2.php?t=368

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com