(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


E.ON, stazioni di ricarica con batteria




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 13 Febbraio 2020




E.ON e Volkswagen hanno presentato un nuovo tipo di stazione di ricarica, in grado di fornire fino a 150kW di potenza: a differenza delle classiche stazioni di ricarica che richiedono una notevole infrastruttura e cablaggi in grado di portare un'enorme quantità di elettricità, le stazioni E.ON hanno una grande batteria incorporata che si ricarica attraverso la rete elettrica già esistente. La batteria permette poi di caricare le auto in breve tempo, fornendo fino a 150kW, e nel tempo tra una ricarica e l'altra (delle auto) la batteria della colonnina si ricarica tramite la rete.

E' un sistema che può funzionare solo per stazioni che non hanno un'alta frequentazione, altrimenti la batteria della colonnina non avrebbe il tempo di ricaricarsi, ma ha il vantaggio di una grande semplicità di installazione e costi ridotti, che la rendono ideale proprio per i posti meno frequentati dove sarebbe poco conveniente installare le tradizionali stazioni di ricarica.





COMMENTI E RISPOSTE

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com