(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Ionity Plug and Charge, un enorme passo avanti




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 15 Dicembre 2019




Ionity ha annunciato l'adozione del sistema "Plug and Charge" che renderà molto più semplice la ricarica: non serviranno più schede RFID, APP su smartphone, codici o altri sistemi del genere, ma basterà collegare l'auto alla stazione Ionity e la ricarica inizierà immediatamente. La stazione riconoscerà l'auto collegata e l'account del proprietario, e a ricarica terminata il pagamento verrà addebitato automaticamente sulla carta di credito associata all'account.

Si tratta dello stesso sistema utilizzato da sempre da Tesla, ma fino ad ora assente sulle colonnine di tutti gli altri operatori: la convenienza per l'utente è enorme, dato che rende il processo di ricarica veramente immediato e intuitivo.

Da possessore Tesla, posso confermare l'enorme vantaggio di questo sistema rispetto ai metodi con app o scheda, e sono veramente felice che anche Ionity lo andrà a utilizzare. Le prime colonnine Ionity con sistema "Plug and Charge" saranno disponibili dal 2020.

Approfondimento : v2g-clarity.com/knowledgebase/basics-of-plug-and-charge/

Dichiarazione ufficiale :










COMMENTI E RISPOSTE

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com