(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Ancora un record per la Speirling: Hockenheim




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 24 Giugno 2024




La McMurtry Speirling, l'auto elettrica più performante in pista mai realizzata, ha fatto registrare un altro record: sul circuito di Hockenheim ha girato con un tempo di 1 minuto e 38 secondi, migliorando di 14 secondi il record della Mercedes AMG ONE. Tenendo conto che quest'ultima è quasi un'auto da formula 1 portata su strada, è veramente impressionante di quanto la Speirling sia riuscita a superarla: 14 secondi su un circuito così breve sono un'immensità; a rendere ancora più incredibile questo record, il fatto che la Speirling non ha neppure utilizzato la piena potenza dei suoi motori elettrici.

La peculiarità della Speirling è il sistema a ventola che risucchia l'aria da sotto la vettura, creando una "ventosa" che tiene l'auto incollata all'asfalto anche prendendo le curve a velocità folli.

Video:







COMMENTI E RISPOSTE

avatarjunior
inviato il 24 Giugno 2024 ore 6:21

per me la vera performance non è la velocità massima o chi fa un tragitto nel tempo più breve ma chi consuma meno energia su tracciati normali da strada e autostrade pur non essendo un'auto ridotta al minimo per raggiungere questo risultato ma essendo un'auto 'normale' che la gente compra per usarla e non per battere un record.

credo che la tesla 3 trazione solo posteriore sia la migliora attualmente in questo campo.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com