(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Aptera si espande negli Emirati Arabi, consegne nel 2026




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 23 Aprile 2024




Aptera ha annunciato quale sarà il primo mercato al di fuori dagli USA dove venderà la sua auto solare: nel 2026 è previsto l'inizio delle consegne negli Emirati Arabi, partendo con un'edizione limitata di 53 auto, ovviamente con vernice dorata. La Aptera punta ad essere l'auto elettrica più efficiente mai realizzata grazie a una forma estremamente aerodinamica e alla copertura di pannelli solari; l'autonomia dovrebbe raggiungere addirittura i 1600 chilometri nella versione con batteria da 100kWh.

Pur essendo una start-up promettente, bisognerà vedere se prima di tutto Aptera riuscirà a portare in produzione la sua auto e iniziare le consegne a fine anno.

A titolo di curiosità, anche se Aptera è americana i prototipi sono stati prodotti in buona parte da un'azienda italiana, la CPC Group di Modena.

Caratteristiche tecniche : www.autoelettrica101.it/modelli.php?ev=aptera_paradigm1000 (versione 40kWh)





COMMENTI E RISPOSTE

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com