(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Europa, elettriche in rapida crescita




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 09 Febbraio 2024




Mentre l'Italia resta il fanalino di coda, nel resto dell'Europa le elettriche sono in rapida crescita: la media europa nel 2023 ha raggiunto il 14.6% (contro il 12.1% del 2022 e il 4.2% dell'Italia). Norvegia, Islanda e Svezia sono in testa alla classifica, rispettivamente con l'82%, 50% e 38% di elettriche; in netto aumento anche la percentuale in Danimarca, Finlandia e Paesi Bassi, che superano il 30%. Se guardiamo i nostri "vicini di casa", la Francia ha raggiunto il 16.8%, e la Germania addirittura il 18.4%.

Il risultato dell'Italia è negativo a livelli quasi incredibili: nell'ultimo anno è stata superata anche da Grecia, Bulgaria, Ungheria, Estonia, Lituania; peggio del nostro paese solo Polonia, Croazia, Repubblica Ceca e Slovacchia. L'unica consolazione è che l'arretramento dell'Italia certamente non fermerà la svolta a livello globale, con un mercato ormai sempre più orientato sull'elettrico.

Qui potete trovare le statistiche di tutti i paesi europei negli ultimi tre anni:

www.autoelettrica101.it/statistiche.php

(al paragrafo "Italia vs Europa, percentuale sul totale delle nuove auto")





COMMENTI E RISPOSTE

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com