(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Aspetti fiscali sulla ricarica domestica




avatarjunior
inviato il 12 Dicembre 2023 ore 15:44

Buongiorno,
L'azienda per la quale lavoro mi fornisce un'automobile ad uso promiscuo e si fa carico anche dei consumi di carburante. Attualmente ho un'automobile Diesel ma non mi dispiacerebbe che la prossima fosse elettrica.
Perché questo sia sostenibile, dovrei poter ricaricare in massima parte a casa ma è sorto un problema: L'azienda mi ha infatti riferito che secondo la normativa fiscale attuale un'azienda può farsi carico (o rimborsare) le ricariche fatte presso colonnine pubbliche ma non può farlo per le ricariche domestiche o meglio, nulla vieta all'azienda di pagare al dipendente un importo corrispondente a quello speso dal dipendente per la ricarica "domestica" ma questo andrebbe a cumularsi con il reddito, come se fosse parte dello stipendio.
Qualcuno ha già affrontato e magari risolto questo problema?
Grazie anticipatamente.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com