(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


McMurtry tenterà il record a Goodwood, 0-100 in 1.5s




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 21 Giugno 2022




McMurtry ha annunciato il ritorno al Goodwood Festival of Speed: tra pochi giorni la bizzarra monoposto elettrica, con un look da vera batmobile, tenterà un nuovo record di velocità sulla pista allestita per l'occasione. La McMurtry Speirling è una fan car elettrica (auto a ventola), cioè un'auto con un'enorme e potentissima ventola montata sotto la vettura. La ventola aspira l'aria da sotto l'auto, creando un "effetto ventosa" che tiene la macchina incollata alla strada con una forza paragonabile a 2000 chili di peso; il risultato è una tenuta di strada incredibile, impossibile con un'auto convenzionale: tenendo conto che la forza è oltre il doppio del peso dell'auto, la vettura potrebbe addirittura essere guidata capovolta sul tetto di una galleria.

L'enorme scarico posteriore emette l'aria aspirata dalla ventola; ovviamente si tratta di un'auto non omologata, utilizzabile solo in pista. A parte la ventola, la Speirling si distingue per un peso ridottissimo, meno di 1000 chili, e un powertrain elettrico da circa 1000 cavalli; promette accelerazione 0-300 km/h in meno di 9 secondi. Tra le nuove caratteristiche che sono state rivelate, l'accelerazione 0-100 richiede appena 1.5 secondi!

Sito ufficiale : mcmurtry.com/speirling/








COMMENTI E RISPOSTE

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com