(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Tesla, software V11: prime impressioni!




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 24 Dicembre 2021




Questa mattina ho installato il nuovissimo software V11 di Tesla! Si tratta di un aggiornamento completo dell'interfaccia, con numerosi cambiamenti e nuove funzionalità. Come ogni volta che c'è un aggiornamento completo, serve un po' di tempo per abituarsi: all'inizio bisogna andare a cercare un po' di funzioni che sono state spostate da una parte e dall'altra, ma col tempo se ne possono apprezzare le novità.

Alcuni aspetti della nuova interfaccia sono certamente benvenuti: in primis, la possibilità di personalizzare il "menu start" permette di accedere più rapidamente alle funzioni che si usano più spesso (io ad esempio ho messo in pole position l'accesso alla musica su chiavetta USB).





La funzionalità waypoints è ora completa, e permette di personalizzare il percorso cambiando, se necessario, l'ordine dei waypoints.

Il look dei menu è stato aggiornato ed è ora in linea con le nuove Model S e Model X; certi aspetti sono più funzionali e gradevoli anche dal punto di vista estetico, altri sono diventati più caotici, dato che varie funzionalità (contachilometri, pressione gomme) sono ora stati spostate all'interno di sotto-menu e non sono più così immediate da trovare e tenere d'occhio.





Sono state aggiunte ulteriori funzionalità per le telecamere: ad esempio, è possibile far sì che al segnale di svolta si attivi automaticamente la telecamera laterale per mostrare eventuali auto nel punto cieco degli specchietti; inoltre, ora anche in Italia è possibile vedere da remoto, tramite smartphone, tutto quello che accade attorno all'auto quando questa è parcheggiata.

Manca ancora la possibilità di scegliere come dividere lo spazio dare tra la mappa e la driving visualization, una funzionalità che molti apprezzerebbero dato che con i recenti aggiornamenti Tesla ha dato un enorme spazio dalla driving visualization, che però al di là dell'aspetto estetico ha ben poca utilità pratica.

Ovviamente, sono state aggiunte nuove funzionalità di intrattenimento e giochi; la modalità "lightshow" è arriva anche su Model 3 e Model Y, pur non essendo così spettacolare come su Model X:



COMMENTI E RISPOSTE

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com