(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Rivian ha "perso" 2.5 miliardi di dollari




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 02 Ottobre 2021




Rivian sbarcherà in borsa nei prossimi mesi, e quindi sta iniziando a pubblicare informazione dettagliate sulle spese sostenute: Rivian è stata in perdita per 426 milioni nel 2019, mentre nel 2020 ha fatto registrare una perdita di 1 miliardo di dollari, così come nel 2021. Potrebbe sembrare una notizia negativa, ma non è così: è inevitabile per qualsiasi startup nel settore automobilistico essere in forte perdita finchè non iniziano le vendite; Tesla addirittura è stata in perdita per molti anni anche dopo l'arrivo sul mercato.

I 2.5 miliardi spesi da Rivian sono serviti per lo sviluppo dei Rivian R1T e R1S e per la costruzione della fabbrica dove verranno realizzati; aver avuto a disposizione una tale quantità di fondi dimostra l'interesse verso questa azienda (in buona parte sostenuta da Amazon e Jeff Bezos).

Le prime consegne sono iniziate in questi giorni, e ci si può aspettare che a lungo termine Rivian vada in attivo, anche se certamente non nel giro di pochi mesi. Per il momento, Rivian ha dichiarato che da qui al 2023 spenderà altri 8 miliardi di dollari.





COMMENTI E RISPOSTE

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com