(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Lotus, nuova piattaforma per elettriche da 66 a 99kWh




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 21 Settembre 2021




Lotus ha presentato la sua nuova piattaforma modulare che verrà utilizzata su tutte le future auto del marchio (che d'ora in poi produrrà solo elettriche): può utilizzare batterie da 66 a 99kWh, in combinazione con un singolo motore elettrico da 470 cavalli o due motori per un totale di ben 872 cavalli. Si tratta chiaramente di powetrain molto meno potenti rispetto al quad-motor da 2000 cavalli dell'ammiraglia Lotus Evija, ma quest'ultima è un modello prodotto in serie limitatissima e venduto a oltre due milioni di euro, mentre questi powertrain sono destinati a sportive, berline e SUV decisamente più "mainstream", anche se comunque nella fascia di lusso.

I powertrain saranno venduti anche ad altri brand che desiderino sviluppare le proprie vetture basandosi sulla piattaforma Lotus.











COMMENTI E RISPOSTE

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com