(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Dacia, le prime elettriche solo nel 2026?




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 01 Agosto 2021




In una recente intervista, Philippe Brunet di Renault ha dichiarato che le prime Dacia elettriche arriveranno tra ben cinque anni, nel 2026: il problema principale, stando a Brunet, è il costo delle batterie e serviranno ancora diversi anni prima che i prezzi scendano al punto da rendere le utilitarie elettriche competitive con quelle a benzina e diesel, senza dover ricorrere a incentivi statali.

Certamente cinque anni di attesa sono un periodo molto lungo, però nel caso di Dacia è abbastanza comprensibile: questo marchio si è sempre distinto per prezzi eccezionalmente contenuti, con alcuni modelli che partono da appena 9000 euro. Fare un'elettrica allo stesso prezzo (incentivi esclusi) attualmente è impossibile: la meno costosa sul mercato, la Spring (che è fondamentalmente una Renault K-ZE, un modello cinese venduto in Europa con marchio Dacia) costa ben 20000 euro, e prestazioni e autonomia non sono neanche lontanamente competitive neppure con la Dacia a benzina più economica.

(in foto: l'attuale Dacia Spring)





COMMENTI E RISPOSTE

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com