Login | Iscriviti a AutoElettrica101! |
Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 29 Maggio 2021 NHTSA, l'ente americano che si occupa di valutare la sicurezza delle auto, non ha particolarmente apprezzato la scelta di Tesla di rimuovere il radar: nell'attesa di poter valutare l'efficacia dell'approccio basato solo su telecamere, diverse funzionalità di sicurezza non vengono più elencate come "standard" per le nuove Tesla prototte dal 27 aprile in poi, tra cui avviso di collisione, avviso di deviazione dalla corsia, frenata di emergenza e dynamic brake. In situazioni climatiche avverse, può capitare che le telecamere siano oscurate: a me è capitato spesso in presenza di condensa, neve o ghiaccio/brina, e con le telecamere non funzionanti l'autopilota non è disponibile (ma questo è il male minore), mentre il radar assicurava il funzionamento delle principali funzionalità di sicurezza - cosa che ora non sarà più possibile, perlomeno negli Stati Uniti. La buona notizia è che in Europa, per via della legislazione più severa, Tesla per il momento continuerà a includere il radar nelle proprie vetture, che quindi saranno leggermente diverse da quelle destinate al mercato americano. COMMENTI E RISPOSTE
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito! Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito. |
AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.
Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it
www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com