(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Nuova Tesla Model S Plaid: 0-100 in 2.1s, 840km, 320km/h




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 23 Settembre 2020




Tesla ha ufficialmente aperto gli ordini per la Tesla Model S Plaid: la versione più potente della Model S ha tre motori per un totale di oltre 1100 cavalli; accelerazione 0-100 in meno di 2.1s, velocità massima di 320km/h e un'autonomia di oltre 840 km. Promette un quarto di miglio in meno di 9s, superando qualsiasi supercar attualmente in produzione.

Anche in Italia è possibile ordinare da oggi la Model S Plaid, al costo di 141000 euro - cifra molto competitiva a rispetto a concorrenti come la Porsche Taycan, e addirittura inferiore rispetto alla prima versione della Model S Performance che costava oltre 150000 euro.

Le prime consegne sono previste tra circa un anno, a fine 2021.

Configuratore : www.tesla.com/it_IT/models/design?referral=emanuele26624&redirect=no#b
(con tanto di referral Sorriso )

La Model S Plaid in azione:







COMMENTI E RISPOSTE

avatarjunior
inviato il 23 Settembre 2020 ore 11:02

Impressionante, 1.30.3 a Laguna Seca
Nonostante il peso gira più veloce di una Ferrari 488GTB (1:31.68) e con lo stesso tempo di una Huracán Performante (1:30.0)
Sarà anche un circuito scelto ad OK per valorizzare la trazione dell'elettrico, però fa spavento una berlina lusso con tutto quel peso a fare quel tempo

avataradmin
inviato il 23 Settembre 2020 ore 11:15

Tra l'altro durante la presentazione Musk ha detto che c'è ancora un ampio margine di miglioramento a Laguna Seca e che il tempo potrebbe scendere di altri 3 - 6 secondi, un'enormità su questa pista!

avatarjunior
inviato il 23 Settembre 2020 ore 11:32

Attualmente il record per vetture "stradali" è detenuto dalla recentissima McLaren Senna (800cv per 1300kg di peso) e direi anche espressione massima di sportività, in 1:27.62 che quindi sarebbe battuto senza tanta fatica da una "berlinotta" elettrica e pesante

Devo dire che le elettriche, almeno dal punto di vista dello sfruttamento della potenza (il discorso che facevamo nell'altro post riguardo la dimensione di gomme necessarie per raggiungere certe prestazioni), sono veramente anni luce avanti

avataradmin
inviato il 23 Settembre 2020 ore 11:59

già... e chissà che tempi potranno fare sportive pure come la Tesla Roadster o la Rimac C_Two Sorriso

avatarjunior
inviato il 23 Settembre 2020 ore 19:56

Bello anche il fungo d'arresto al 30imo secondo Sorriso

avatarjunior
inviato il 24 Settembre 2020 ore 10:25

Bello anche il fungo d'arresto al 30imo secondo

help non ho capito, in che senso?

avatarjunior
inviato il 24 Settembre 2020 ore 12:15

Al secondo 30, si vede un " pulsante di arresto " più comunemente chiamato fungo di emergenza che si trova comunqmente su ogni macchina utensile per arrestare il flusso di corrente la dove c'è un'emergenza, presumo che nel caso della tesla sia un aggeggio messi li a mo di test, mai più potrei vedere una tesla in vendita con quel coso sul cruscotto

avatarjunior
inviato il 24 Settembre 2020 ore 12:52

ah ok, non conoscevo la definizione ... avevo anche cercato se si vedesse qualche "sostanza" strana nell'abitacolo ahahaha avevo fatto l'associazione fungo + arresto mi immaginavo un collaudatore un po' sopra le righe con qualche bustina sul sedile MrGreen
Vabbe' perdonate l'esaurimento ma sto in ufficio.
Io lo identificavo come lo "Stacca batteria" reminiscenza delle piccole barche anni '90

avataradmin
inviato il 24 Settembre 2020 ore 13:07

presumo che nel caso della tesla sia un aggeggio messi li a mo di test


Confermo, è lì solo perchè l'auto che vediamo nel video è un prototipo, sulla versione di produzione non sarà presente Sorriso

Tra l'altro ci sono buone possibilità che la versione che verrà consegnata a fine 2021 abbia anche interni totalmente diversi (Tesla sta lavorando a un restyling della Model S)

avataradmin
inviato il 02 Ottobre 2020 ore 7:59

Aggiornamento :

Elon Musk ha confermato che la Model S Plaid, pur assomigliando esternamente all'attuale Model S, avrà una struttura interna completamente diversa: avrà il nuovo pacco batterie strutturale, con celle 4680.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com