(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


MG rilancia: batterie semi-solide nel 2025




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 17 Dicembre 2024




In passato MG aveva già accennato alla possibilità di batterie allo stato solido nel 2025, e in un'intervista ad AutoCar ha confermato la timeline: arriveranno davvero l'anno prossimo, saranno batterie allo stato semi-solido (una via di mezzo che però ha già importanti vantaggi in termini di densità energetica) e a differenza di altre batterie simili sul mercato, come la costosissima NIO da 150kWh, avranno un prezzo ragionevole che non inciderà troppo sul costo della vettura.

In termini di autonomia, in passato MG aveva affermato che tali batterie permetteranno di arrivare ai 1000 chilometri nel ciclo cinese CLTC.

MG è tra i marchi cinesi che vendono anche sul mercato europeo, quindi ci sono speranze di vedere queste batterie anche nel nostro continente.





COMMENTI E RISPOSTE

avatarjunior
inviato il 17 Dicembre 2024 ore 14:27

Europa muta! il nostro Fitto sa come supportare le aziende automobilistiche Europee indirizzando gli investimenti comunitari nella ricerca sulle batterie allo stato solido ....è che non sa come dirlo in inglese ai suoi colleghi MrGreenMrGreenMrGreen

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com