(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Tesla Cybertruck vs Lamborghini




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 09 Dicembre 2023




Carwow ha pubblicato la prima drag race tra il Tesla Cybertruck e la Lamborghini Urus, uno dei SUV (a benzina) più potenti sul mercato: la Urus ha motore da 650 cavalli, costa oltre 200,000 euro e pesa 2.2 tonnellate, contro gli 845 cavalli del Cybertruck da 100,000$, che però pesa una tonnellata in più (3.2 tonnellate). Chi vince? Potete ben immaginare il risultato: nonostante il peso, il Cybertruck ha un'incredibile accelerazione 0-100 in 2.7 secondi, contro i 3.3 secondi della Urus.

Video :



(la gara inizia al minuto 3:15)


COMMENTI E RISPOSTE

avatarjunior
inviato il 09 Dicembre 2023 ore 10:20

questi test ridicoli cosa vogliono dimostrare?

lo sanno anche i sassi che il motore elettrico è sempre in coppia percui l'accelerazione sarà sempre superiore a un motore termico.

e non penso che a tutti gli utenti comprano le auto elettriche per voglia di fare le corse di accelerazione ai semafori.

premesso che nonostante le tante perplessità, il cybertruck mi affascina, devo dire che dietro è proprio brutto e poi mi piacerebbe provare in fuoristrada il comportamento del volante elettronico dove la sensibilità di guida è fondamentale

avatarjunior
inviato il 09 Dicembre 2023 ore 16:06

Infatti... ma è l'unica cosa che li Merikani si possono permettere... hanno strade noiosissime... non esiste il concetto.. "piacere di guida".. Ma credo che una model 3 performance, con il suo baricentro bassissimo non se la passi male..

Una vera prova?... Valstagna - Foza.. 3 performance contro Giulia GTA o BMW M3

Testaccio cattivo ... cattivo.. Drag race con il 10% di batterie e il 10% di serbatoio?

avatarjunior
inviato il 10 Dicembre 2023 ore 9:31

Le corse ai semafori, sono sempre una stupidata.
Ma avere uno spunto notevole, ti leva d'impaccio in molte situazioni.

avatarjunior
inviato il 10 Dicembre 2023 ore 9:47

Verissimo, anche uscire da uno stop sicuri che in un attimo se alla giusta velocità senza dover cambiare marcia senza avere una ruota che patina quindi avere un'ottima gestione della trazione su quattro ruote è molto molto comodo e molto sicuro. Ho visto test sul ghiaccio di molte macchine a trazione integrale però senza una vera gestione della trazione sul lato destro e sinistro .. vedi queste macchine praticamente con la ruota che gira a vuoto.. sulla mia Mondeo ho la classica gestione dei freni che in caso una ruota perde Renzi in accelerazione i freni intervengono ma questo è il difetto che se ti trovi sulla neve dopo un po' hai surriscaldato i freni..

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com