(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


La prima Jeep elettrica, in arrivo nel 2023




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 03 Marzo 2022




Jeep ha svelato le foto del suo primo modello elettrico: avrà un look e dimensioni simili all'attuale Jeep Compass e sarà presentato all'inizio del 2023, ma già dai prossimi mesi verranno svelate le prime caratteristiche. E' probabile che si vada a collocare in una fascia simile alla Volkswagen ID.4, quindi con prezzo attorno ai 50000 euro e autonomia attorno ai 500 chilometri WLTP.





COMMENTI E RISPOSTE

avatarjunior
inviato il 03 Marzo 2022 ore 8:01

Linea molto bella.. Giusta macchina per la città... buche.. dossi deceleratori.. Parcheggio su marciapiedi..




avatarjunior
inviato il 03 Marzo 2022 ore 9:25

Cofano anteriore assurdamente grande. Quindi delle due l'una: o i desegner Fiat non hanno capito che nelle elettriche non serve oppure non è una piattaforma unicamente elettrica e lo spazio gli serve per le versioni termiche.
In ogni caso auguri per l'efficienza e le vendite, ne avranno bisogno ....

avatarjunior
inviato il 03 Marzo 2022 ore 9:59

Oppure il bagagliaio Non è dietro ma è davanti quindi si sono inventati qualcosa che è molto Fiat 500... Quella vera storica quel motore dietro punto credo anch'io che più che un problema di motore davanti sarà un problema di mantenere la linea una jeep senza muso non è una Jeep. Oppure devono trovare qualcosa che sia un nuovo paradigma per le linee di una jeep elettrica.

avatarjunior
inviato il 03 Marzo 2022 ore 11:57

Ho googolato un po' e la piattaforma dovrebbe essere la e-cmp ovvero:
"La piattaforma modulare e-Cmp è la versione elettrica della Common Modular Platform del gruppo Psa, nata per ospitare sia i motori termici che quelli elettrici e, per questo, definita “multi energy”."

Quindi piattaforma mista elettrico / termico che va da se non nasce ottimizzata per l'elettrico. Per citare Moretti, "continiuamo così, facciamoci del male ..." MrGreen

Fiat è in ritardo di almeno 5 anni sul fronte elettrico e la strategia è quella attuale di PSA (ovvero e-208). Va benissimo come strategia di oggi, ma partire così fra un anno o due è veramente avere una visione limitata e anacronistica. VW in MEB e le vaie iD.X insegna, basterebbe copiare. Certo sei in ritardo e ci metti una pezza a colori, ma non ti stupire se le vendite poi saranno quello che saranno, cioè non brillanti.

avatarjunior
inviato il 03 Marzo 2022 ore 12:58

Credo sia relativo.. Con motore.. zero spazio.. senza motore hai una vano alla Ford F-150 Lightning.. Molto più capiente di quello di una Model 3. C'è un particolare per me essenziale. la ruota di scorta. Non prenderò mai una macchina senza il vano per la ruota di scorta.

Non so le vendite europee.. ma la 500e pare andare bene anche se per me è fori mercato per il prezzo. Una macchina così dovrebbe costare al 20.000€ con una matteria da 20kwh..

Piuttosto dell'ennesima Jeep.. avrei visto una Lancia Musa elettrica. Magari leggermente suvvizzata.. Ruote più grandi con spalla decente per digerire le pessime strade Italiane. La cosa fondamentale, avendola avuta e dovendo gestire una persona emiplegica. Mantenere l'accessibilità di quella macchina. Già buona ma migliorabile. Molto più comoda della vecchia Mercedes classe A.. 500L ecc.. macchine molto scomode per anziani e disabili. Oltretutto manca una macchina veramente elegante.. Chic..


Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com