(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


E.ON e Volkswagen, stazione di ricarica con batteria




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 29 Settembre 2021




Volkswagen e E.ON hanno presentato una stazione di ricarica con batteria di accumulo: può caricare contemporaneamente due auto, con potenza fino a 150kW via CCS, mentre la batteria di accumulo si ricarica tramite una convenzionale presa elettrica da 16 a 63A. Ovviamente, questo sistema può essere utilizzato solo per ricariche occasionali - altrimenti la batteria di accumulo non farebbe in tempo a ricaricarsi - ma è comunque una soluzione interessante dato che ha costi di installazione minimi e non richieve modifiche alle infrastrutture.

Maggiori dettagli : www.eon-energia.com/chi-siamo/media/eon-Volkswagen.html


COMMENTI E RISPOSTE

avatarjunior
inviato il 29 Settembre 2021 ore 17:51

Credo che la vera rivoluzione sarà quando ci saranno tanti.. tanti destination point.. Pensa ad Abisko ecc.. Se ogni "pernotto" ti permette di ricaricare anche a 6~10kwh... giusto?

avataradmin
inviato il 30 Settembre 2021 ore 11:51

Concordo, l'ideale sarebbe che ogni albergo o struttura avesse almeno un paio di caricatori, anche quelli lenti in AC (la maggior parte sono 11kW, alcuni anche solo 6 o 8, ma comunque per caricare durante la notte vanno bene!).

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com