(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


CATL, batterie allo stato solido da 350W/kg




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 03 Febbraio 2021




CATL, azienda cinese che produce batterie per vari brand (tra cui anche alcune Tesla) ha annunciato le novità a cui sta lavorando in occasione della 10th Global New Energy Vehicle Conference: CATL punta sia a migliorare le attuali batterie LFP che a sviluppare batterie allo stato solido "cell to chassiss", cioè un battery pack strutturale, soluzione su cui si stanno orientanto sempre più case produttrici. Le batterie allo stato solido, che potrebbero arrivare nel 2025, promettono una densità tra i 350W/kg e 400W/kg, andando quasi a triplicare la densità delle attuali batterie.

Come sempre, questi piani "a lungo termine" possono subire variazioni e ritardi, ma fanno ben sperare per l'autonomia delle future elettriche, che potrebbe più che raddoppiare rispetto ai modelli in commercio.





COMMENTI E RISPOSTE

avatarjunior
inviato il 03 Febbraio 2021 ore 14:38

Interessante... Questa corsa ad ottimizzare avrà ripercussioni anche sulle tecnologie per computer e utensili a batteria.. spariranno le prolunghe?

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com