Login | Iscriviti a AutoElettrica101! |
Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 30 Gennaio 2021 Elon Musk ha dichiarato che la Tesla Roadster è rimandata al 2022, dopo l'entrata in commercio del Cybertruck e degli altri modelli più "mainstream". Quasi certamente sarà molto diversa dall'auto presentata a fine 2017 (e inizialmente prevista per il 2020): lo schermo verticale probabilmente sarà sostituito da uno orizzontale come su tutte le attuali Tesla, ma sopratutto il powertrain sarà completamente rivisto rispetto al prototipo. La Roadster che vediamo nelle foto utilizzava un enorme battery pack da 200kWh, costituito da due pacchi batteria da 100kWh montati uno sopra l'altro, una scelta obbligata per l'epoca ma che attualmente non ha più senso: una simile batteria aggiungerebbe oltre una tonnellata di peso alla macchina. Grazie alle nuove tecnologie sviluppate da Tesla, la Roadster utilizzerà la nuova batteria strutturale con celle 4680; la capacità potrebbe essere significativamente inferiore ai 200kWh previsti in origine, ma l'auto dovrebbe guadagnare moltissime in termini di peso ed efficienza. Inoltre, la nuova Model S Plaid+ ha esattamente le stesse prestazioni della Roadster: 0-100 in 2 secondi e quarto di miglio in meno di 9s, il che fa pensare che la Roadster verrà notevolmente potenziata e resa ancora più veloce, trattandosi di una "sportiva pura" che costerà il doppio rispetto alla Model S top di gamma. COMMENTI E RISPOSTE
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito! Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito. |
AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.
Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it
www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com