(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Tesla: la mia batteria dopo 200,000 chilometri



PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |

avataradmin
inviato il 21 Ottobre 2024 ore 7:37

Ovviamente il degrado c'è, siamo passati da 75kWh a circa 60kWh, ma tutto sommato dopo 215000km mi sembra accettabile (tenendo conto che parliamo di una batteria con tecnologia del 2017).

avatarjunior
inviato il 21 Ottobre 2024 ore 17:17

Mi chiedo se tu avessi ricaricato sempre 80-20% o 70-30% con ricariche non rapide che differenza di degrado ci sarebbe stata.

Sul mio macbook pro di 2 anni normalmente faccio 70-30% e in due anni ho perso il 5% secondo quel che il software scrive. Un tecnico apple mi ha detto che tipicamente in due anni i macbook pro perdono il 10%.

avatarjunior
inviato il 07 Novembre 2024 ore 11:53

Bene, ora inizia la parte interessante, il degrado oltre i 200.000km per vedere quanto convenga un usato.
Non so se prosegue con lo stesso decadimento o peggiora, sarebbe un peccato visto che l'assenza di gran parte della meccanica la rende molto più longeva.
Per i freni confermi il loro scarsissimo utilizzo?
(giusto per conferma perché alcuni giornalisti si ostinano a dire che c'è un alto consumo visto il peso, anche se qui parliamo di pesi piuma).


avataradmin
inviato il 08 Novembre 2024 ore 10:52

Per i freni confermi il loro scarsissimo utilizzo?


confermo, mai cambiate nè pastiglie nè dischi!

avatarjunior
inviato il 15 Dicembre 2024 ore 23:18

Tu juza comprerai mai questo adesivo ?

www.ilpost.it/2024/12/15/reputazione-proprietari-tesla-musk/?homepageP

avatarjunior
inviato il 16 Dicembre 2024 ore 9:58

confermo, mai cambiate nè pastiglie nè dischi!



non hai consumato dischi e pastiglie perchè tu hai capito come si guida un auto elettrica,


poi ci sono quelli che arrivano a un metro dal semaforo e inchiodano, al verde schiacciano tutto l'acceleratore come se dovessoro fare una gara di accelerazione, lamentandosi poi della scarsa autonomia di queste auto

avataradmin
inviato il 16 Dicembre 2024 ore 10:59

eh eh no, l'avevo visto ma non metto robe del genere sulla macchina, altrimenti tutti dovrebbero mettere sulla propria auto qualche disclaimer per scusarsi delle malefatte dei rispettivi CEO, dal Dieselgate di Martin Winterkorn (Volkswagen) a tanti altri ;-)

avataradmin
inviato il 16 Dicembre 2024 ore 11:02

Sulla frenata rigenerativa mi difendo bene ma....

al verde schiacciano tutto l'acceleratore come se dovessoro fare una gara di accelerazione


...su questo potrei avere anch'io qualche colpa MrGreen

Però quando parlo di autonomia mi riferisco a una guida "normale", se faccio una guida più sprintosa ovviamente non mi valo a lamentare della scarsa autonomia, così come non mi lamentavo se la l'Audi S5 faceva i tre al litro in autobahn ;-D

avatarjunior
inviato il 16 Dicembre 2024 ore 16:21

Per me @juza non di puo' paragonare musk a un qualsiasi ceo.

Musk per quel che ne so io ha fondato la tesla che senza di lui non esisterebbe.

Anche il fatto che vorrebbe uno stipendio tesla da 55 miliardi di dollari la dice lunga.

Per me il diselgate di VW e' un motivo sufficiente per non comprare VW.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.





PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |


 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com