(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Crolla il prezzo della Volkswagen e-Golf




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 13 Settembre 2019




Come preannunciato, dopo l'introduzione della ID.3 il prezzo della Volkswagen e-Golf è stato fortemente ridotto: in Italia, siamo passati da 40000 euro a 33000 euro! Inoltre, grazie all'EcoBonus il prezzo finale scende ulteriormente di altri 4000 euro, arrivano a 29000 euro, cifra non lontana dal prezzo di una Golf a benzina. Tuttavia, vale la pena di acquistare adesso una e-Golf? Vediamo un piccolo confronto con la ID.3.


Confronto: www.autoelettrica101.it/confronto.php?auto1=volkswagen_e-golf&auto2=vo


La nuova ID.3, oltre a costare leggermente meno (dovrebbe essere attorno ai 30000 netti, quindi 26000 con EcoBonus), ha numerosi vantaggi:

Autonomia reale , circa 280km per la ID.3 contro i 200km della e-Golf

Capacità batteria , 45kWh contro i 36kWh della e-Golf

Potenza Ricarica , 100kW contro i 40kW della e-Golf

Infine, la ID.3 ha bagagliaio più capiente, maggiore accelerazione e velocità massima e tecnologia più moderna.


In conclusione, l'unico vantaggio della e-Golf è che è possibile averla subito, mentre per la ID.3 è possibile fare ora il preordine ma le consegne inizieranno tra circa un anno... ma tutto sommato, anche l'attesa non è un male, dato che tra un anno avremo un network di ricarica un pò più maturo e sviluppato di quello attuale.









COMMENTI E RISPOSTE

avatarjunior
inviato il 13 Settembre 2019 ore 13:23

Ha solo la configurazione da 35KWh?

avataradmin
inviato il 13 Settembre 2019 ore 13:43

la e-Golf c'è solo in versione 36kWh (mentre la ID.3 c'è con 45, 58 e 77kWh).

avatarjunior
inviato il 14 Settembre 2019 ore 15:43

Ecco, anche per le e-Golf ci vorrebbero diverse configurazioni... ma forse commercialmente Volkswagen vuole mandare avanti il nuovo modello ID3

avataradmin
inviato il 14 Settembre 2019 ore 15:50

la e-Golf è ormai al capolinea, uscirà di produzione tra pochi mesi, la ID.3 è il suo successore Sorriso

avatarjunior
inviato il 16 Settembre 2019 ore 8:48

Ma cosa ci si fa con una vettura che ha al massimo 200 km di autonomia nominale? Mi sembra tanto uno status symbol solo per far vedere di 'essere green' .. ma sempre con il portafoglio bello pieno perchè comunque serve poi un'altra vettura anche solo per gli spostamenti di medio raggio Confuso

avataradmin
inviato il 16 Settembre 2019 ore 9:07

200km sono l'autonomia reale della e-Golf, quella dichiarata è 300km, ma è misurata in ciclo NEDC che è assurdamente ottimistico ;-)

detto questo, concordo sul fatto che siano un'autonomia veramente troppo ridotta... può aver senso se uno usa l'auto solo in città o per brevi tragitti casa-lavoro, ma in linea di massima direi che 300km reali sono il "minimo sindacale" per una buona auto elettrica, e l'ideale sarebbe 400-500km.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com