(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Prova Colonnine EnelX 22kW in AC




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 14 Dicembre 2020




Questo weekend, in occasione di un giro sulle Dolomiti, ho fatto un nuovo test delle colonnine EnelX 22kW (in corrente alternata): vediamo com'è andata, pro e contro di questo servizio! Quando possibile uso la rete Tesla Supercharger, ben più moderna e veloce; tuttavia può capitare di trovarsi in zone non coperte (nel mio caso il supercharger più vicino era a Trento, a 120 chilometri di distanza) e dover utilizzare altre colonnine: per questo motivo tengo sempre installata sullo smartphone anche l'app di Enel, "JuicePass", anche se raramente la uso... ma in caso di necessità, può fare la differenza tra proseguire il viaggio e restare a piedi.

Articolo completo : www.autoelettrica101.it/info.php?p=test_colonnine_enelx_22kw_ac





COMMENTI E RISPOSTE

avatarjunior
inviato il 14 Dicembre 2020 ore 20:21

e purtroppo l'assistenza JuicePass e EnelX è quasi introvabile: solo giorni dopo, facendo parecchie ricerche, ho scovato il "numero verde" di EnelX (800 069 850)

Nell'app, proprio sopra la finestra violetta con l'indicazione della presa della colonnina, c'è una icona di una cuffietta con microfono. Se la clicchi parte, dopo una conferma, una telefonata al call center, senza che ti segni il numero o che tu lo debba digitare.

L'icona è un filo minimalista a dir poco, però il link al call center c'è ed è dove dovrebbe, ovvero vicino al momento in cui selezioni la presa quindi dove potresti avere problemi.

avataradmin
inviato il 14 Dicembre 2020 ore 20:34

ho guardato ora e hai ragione, ma non è che sia una delle icone più chiare al mondo ;-) anche perché per scovarla bisogna prima scoprire il funzionamento della linguetta...

magari sarò invornito ;-D , però se c'è un pulsante "slide to charge' grande come una casa (e apparentemente attivo) e una singola colonnina, non è intuitivo pensare che ci siano altre opzioni nascoste dietro una minuscola linguetta.

avatarjunior
inviato il 15 Dicembre 2020 ore 13:29

Hai ragione.
A mio avviso tutta l'app è troppo minimalista, fighetta per carità ma avolte poco intuitiva. Io avevo capito l'uso di quella icona perchè questa estate mentre usavo la beta di Jiuce app ho avuto un problema ad una fast in Puglia e mi ero incaponito per cercare un supporto MrGreen

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com