Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 10 Dicembre 2020 Henrik Fisker è il fondatore di Fisker Automotive, azienda che è fallita che dopo aver prodotto per poco più di un anno l'ibrida Fisker Karma. In seguito, lo stesso Fisker ha fondato una nuova Fisker, stavolta dedicata esclusivamente alle elettriche, e ha annunciato la Fisker EMotion con caratteristiche strabilianti: vettura che non è mai entrata in produzione, nè è mai stato realizzato un prototipo funzionante.
Infine, Fisker quest'anno ha annunciato la Fisker Ocean, un SUV con caratteristiche più credibili, ma anche in questo caso ancora ben lontano dall'arrivare sul mercato, con le consegne previste per il 2022. Oggi il nostro eroe, senza aver mai venduto una singola auto da quanto ha fondato la nuova Fisker Inc, ha annunciato di aver iniziato i lavori su un
terzo modello - è stata pubblicata solo l'immagine dei fanali, e Fisker ha dichiarato che sarà un design "radicale".
Tenendo conto delle vicende precedenti, ci si può aspettare di vedere un bellissimo rendering o una showcar (non si può negare che Henrik Fisker sia un ottimo designer), ma le possibilità che diventi qualcosa di più concreto sono davvero esigue.
Nella foto di apertura: il teaser pubblicato da Fisker; di seguito: la Fisker Ocean e la Fisker Emotion.