(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Elon Musk: guida autonoma tra sei settimane?




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 17 Agosto 2020




Elon Musk ha dichiarato che in seguito alla completa revisione del codice dell'autopilota sono stati fatti passi avanti enormi verso la guida totalmente autonoma: stando al CEO di Tesla, tra appena 6/8 settimane inizierà la distribuzione dell'aggiornamento software che permetterà la totale autonomia, perlomeno per gli early adopter Tesla (sostanzialmente un beta test pubblico, ma limitato a pochi volontari).

Non è la prima volta che Musk fa affermazioni del genere e, per quanto possano essere parzialmente veritiere, sono molto ottimistiche e si applicano solo in determinati casi. E' possibile che col nuovo aggiornamento le Tesla in alcune situazioni possano guidare autonomamente tanto in percorsi cittadini che autostradali, ma probabilmente si tratterà solo di situazioni "ideali": le ampie strade americane, con corsie ben delimitate e traffico abbastanza ordinato, e comunque sempre sotto la supervisione del conducente.

Ben diversa è la guida autonoma "Livello 5" che permetterebbe all'auto di guidare senza conducente e in qualsiasi situazione: questa è probabilmente lontana ancora molti anni.





COMMENTI E RISPOSTE

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com