(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Tesla riduce il costo per l'upgrade CCS a 299 euro




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 16 Agosto 2020




Per poter caricare tramite CCS, le Tesla Model S e Model X necessitano di un adattatore e, nel caso delle vetture prodotte prima del 1 maggio 2019, è necessario fare anche una modifica all'auto che rende possibile l'uso dell'adattatore. Fino a pochi giorni fa il costo era di 500 euro; ora Tesla ha ridotto il costo dell'intervento a 299 euro, cifra che include sia la modifica che l'adattatore CCS. E' probabile che questa riduzione di prezzo sia dovuta all'arrivo dei nuovi supercharger V3, dotati esclusivamente di cavo CCS e quindi compatibili nativamente solo con la Model 3: per chi ha una S o una X è necessario l'adattatore.

Se avete una S o X prodotta dopo il 1 maggio 2019, l'auto è già predisposta alla ricarica CCS e l'adattatore è fornito in dotazione con la vettura.

Maggiori dettagli : www.tesla.com/it_IT/support/supercharging#ccs

Ovviamente, questa riduzione di prezzo pur essendo benvenuta non risolve il problema alla radice: non ci resta che augurarci che Tesla aggiorni il prima possibile la Model S e Model X con una presa CCS nativa, sostituendo finalmente l'obsoleta Type 2.





COMMENTI E RISPOSTE

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com