Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 30 Maggio 2020 Col software 2020.16 Tesla ha introdotto la possibilità di formattare direttamente dal menu dell'auto la penna USB utilizzata per l'antifurto Sentry e per la Dashcam. Tuttavia, in molti hanno notato un problema: andando su Auto > Sicurezza, l'opzione "Formatta Dispositivo USB" appare in grigio chiaro e non è utilizzabile.
Ho avuto anch'io questo problema, e dopo aver tentato tutto il possibile ho scoperto che la soluzione è banalissima: il pulsante Formatta non funziona se entrambe le prese USB dell'auto sono occupate da supporti di memoria, perché il software trova due pennette e non sa quale formattare.
Io ad esempio utilizzo una delle prese USB per la pennetta con la musica, e l'altra per la penna da usare per Sentry e Dashcam, e inizialmente il pulsante Formatta era "greyed out", disattivato.
Rimuovendo la pennetta per la musica, e quindi lasciando collegata una singola pennetta, il pulsante è diventato cliccabile, e in un attimo ho potuto formattare la pennetta!
Una volta capito il funzionamento, il sistema è semplicissimo e rende molto immediato formattare la memoria col file system richiesto da Tesla e con le cartelle necessarie, che altrimenti andrebbero create manualmente.