(i) Per navigare su AutoElettrica101, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)







Login LoginIscriviti a AutoElettrica101!


Tesla 2020.16, formatta USB non attivo (Format USB greyed out)




Pubblicato da Juza (Redazione AutoElettrica101) il 30 Maggio 2020




Col software 2020.16 Tesla ha introdotto la possibilità di formattare direttamente dal menu dell'auto la penna USB utilizzata per l'antifurto Sentry e per la Dashcam. Tuttavia, in molti hanno notato un problema: andando su Auto > Sicurezza, l'opzione "Formatta Dispositivo USB" appare in grigio chiaro e non è utilizzabile.

Ho avuto anch'io questo problema, e dopo aver tentato tutto il possibile ho scoperto che la soluzione è banalissima: il pulsante Formatta non funziona se entrambe le prese USB dell'auto sono occupate da supporti di memoria, perché il software trova due pennette e non sa quale formattare.

Io ad esempio utilizzo una delle prese USB per la pennetta con la musica, e l'altra per la penna da usare per Sentry e Dashcam, e inizialmente il pulsante Formatta era "greyed out", disattivato.

Rimuovendo la pennetta per la musica, e quindi lasciando collegata una singola pennetta, il pulsante è diventato cliccabile, e in un attimo ho potuto formattare la pennetta!

Una volta capito il funzionamento, il sistema è semplicissimo e rende molto immediato formattare la memoria col file system richiesto da Tesla e con le cartelle necessarie, che altrimenti andrebbero create manualmente.





COMMENTI E RISPOSTE

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti ad AutoElettrica101, è semplice e gratuito!

Iscrivendoti potrai sfruttare tutte le funzionalità del sito.







 ^

AutoElettrica101 contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per Smartphone - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997 - PEC juzaphoto@pec.it

www.AutoElettrica101.it © Juza - juza.ea@gmail.com